Roma, la situazione dei giallorossi sul mercato

Ci accingiamo oramai a vivere le fasi focali di questa sessione estiva di calciomercato, che sta vedendo numerose società particolarmente attive. Alcuni club, invece, si ritrovano in una fase di stallo: un blocco che si scioglierà solamente a seguito di alcune cessioni. La Roma fino a questo momento ha sfoltito parecchio, e ora sta provando a stringere la morsa attorno agli ultimi obiettivi di mercato per completare la rosa a disposizione del nuovo allenatore Fonseca.

Roma FlorenziMolto gira attorno al destino di Edin Dzeko: il bosniaco vuole andare a tutti i costi all’ Inter, e i nerazzurri, da par loro, stanno cercando di inserire nell’affare il cartellino di Mauro Icardi. La punta argentina preferirebbe approdare alla Juventus, ma col passare dei giorni sembrano esserci state delle aperture alla Roma. Due le alternative: ritentare di aprire il discorso con Higuain, oppure costringere Dzeko a un ultimo anno di permanenza.

Capitolo difesa: l’obiettivo numero uno per la Roma è ormai diventato Rugani, in uscita dalla Juventus. Giallorossi e bianconeri hanno trovato un accordo sulla base di un prestito oneroso di 5 milioni di euro, più obbligo di riscatto a 25 milioni di euro. L’alternativa è Lovren del Liverpool, le cui pretese economiche si sono avvicinate a quelle della Roma. In uscita, sempre Nzonzi (per il quale si registra l’interesse del Galatasaray) e Gonalons (rientrato dal prestito ma già in partenza).

Impostazioni privacy