Tra poche ore, finalmente, ricomincerà il campionato di Serie A, con una nuova stagione che inevitabilmente partirà ancora una volta a caccia della Juventus. La Vecchia Signora detiene ininterrottamente il titolo da otto stagioni consecutive, e cercherà di mettere subito le basi per la conquista del nono Scudetto. Bianconeri all’esordio in trasferta, presso lo Stadio Tardini di Parma.
Per quanto riguarda la Juventus, probabilmente Sarri non sarà fisicamente presente, essendo alle prese con una polmonite. Il tecnico, comunque, dovrebbe sciogliere i dubbi sugli ultimi ballottaggi solamente poche ore prima del fischio d’inizio. Danilo, comunque, sembra favorito su De Sciglio, così come Bonucci su de Ligt. Khedira sembra aver superato Emre Can e gli altri colleghi nelle gerarchie. In avanti, rimangono le perplessità sulla punta centrale: Dybala favorito per una maglia, Higuain la prima alternativa. A meno che, naturalmente, nel frattempo il mercato non cambi tutto.
PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Bruno Alves, Gagliolo, Iacoponi; Hernani, Brugman, Barillà; Karamoh, Inglese, Gervinho. Allenatore: D’Aversa.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri.