Mancano poche ore all’inizio della terza giornata del campionato di Serie A, eppure le attenzioni di molti tifosi, comprensibilmente, sono già puntate sulla prossima settimana. Tra martedì e mercoledì, infatti, avrà luogo il primo turno della fase a gironi della Champions League, che quest’anno vedrà protagoniste ben quattro squadre italiane: oltre alla Juventus campione d’Italia, ci saranno anche l’ Inter, il Napoli e la favola Atalanta, con i bergamaschi al debutto assoluto nella massima competizione internazionale.
I primi a inaugurare la grande annata di Champions League saranno i nerazzurri dell’ Inter. Gli uomini di Antonio Conte, infatti, ospiteranno fra le mura amiche del Giuseppe Meazza di San Siro i cechi dello Slavia Praga, martedì 17 settembre alle ore 18:55. Una partita da vincere assolutamente, visto che i prossimi impegni, ben più probanti, verranno disputati contro il Barcellona e il Borussia Dortmund.
Sempre martedì 17 settembre, ma a partire dalle ore 21:00, sarà la volta del Napoli. Sfida complicatissima, ma di grande fascino, per gli azzurri: l’avversario sarà infatti il Liverpool campion in carica.
Le altre due italiane giocheranno mercoledì 18 settembre, entrambe alle ore 21:00. Altro match con altissimo coefficiente di difficoltà, volendo una finale anticipata: al Wanda, la Juventus farà visita all’Atletico Madrid. A Zagabria, invece, l’ Atalanta cercherà di giocarsi le proprie chance contro la Dinamo.