Napoli – Sampdoria, le probabili formazioni

Tra poche ore, finalmente, comincerà in via ufficiale la terza giornata del campionato di Serie A, e molti riflettori saranno puntati sullo stadio San Paolo. Il Napoli, reduce dalla pirotecnica sconfitta contro la Juventus, cercherà di rifarsi ai danni di una Sampdoria in grande crisi. In effetti i doriani non hanno cominciato nel migliore dei modi il torneo, anche a causa di un calciomercato al ribasso. Chissà, però, che l’effetto Quagliarella non possa avere risvolti positivi per gli uomini di Di Francesco: proprio l’attaccante partenopeo figura tra i papabili vincitori per il più bel gol dell’anno, grazie al suo tacco volante rifilato al Napoli nella scorsa stagione.

Napoli CallejonAncelotti, però, parte largamente favorito. Per gli azzurri le assenze sono note: Milik sta diventando un caso, mentre Insigne non sembra aver ancora smaltito del tutto il suo infortunio. Lozano sembra dunque favorito per una casacca da titolare, nonostante sia rientrato solamente giovedì dagli impegni delle nazionali. Per la Sampdoria out invece Vieira, squalificato. In attacco, Di Francesco potrebbe affiancare Rigoni e Caprari a Quagliarella.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Zielinski; Callejon, Fabian Ruiz, Lozano; Mertens. Allenatore: Ancelotti.

SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Depaoli, Colley, Murillo, Murru; Linetty, Ekdal, Jankto; Rigoni, Quagliarella, Caprari. Allenatore: Di Francesco.

Impostazioni privacy