Napoli – Liverpool, le probabili formazioni

Mancano ormai appena poche ore all’esordio in Champions League del Napoli, che avrà già un compito piuttosto probante. I partenopei si ritroveranno infatti ad affrontare i campioni d’Europa del Liverpool, in una cornice entusiasta come quella del San Paolo. Diversi dubbi di formazione per Carlo Ancelotti, che dovrà basare le proprie scelte anche in relazione alla condizione dei propri giocatori.

Napoli CallejonMilik, infatti, dovrebbe essere ancora fuori dai giochi a causa dei propri non meglio specificati guai fisici. Qualche acciacco continua ad accusarlo anche il capitano, Lorenzo Insigne, che però al momento sembra favorito su Lozano per una casacca dal primo minuto. Per il resto, il tecnico degli Azzurri sta pensando ad un cambio di modulo: il più sicuro 4-4-2, in vece di un 4-2-3-1 che fino a questo momento non ha funzionato molto bene. Dubbi per quanto riguarda la punta più avanzata: difficile al momento lasciar fuori Mertens, parso in stato di grazia in campionato. Llorente, così, potrebbe subentrare solamente a gara in corso. Per quanto riguarda il Liverpool, ovviamente, i pericoli sono i soliti, e riguardano soprattutto i tre in avanti.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Insigne. Allenatore: Ancelotti.

LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Manè. Allenatore: Klopp.

Impostazioni privacy