Dinamo Zagabria – Atalanta, le formazioni

Mancano oramai pochissime ore all’inizio della seconda tornata delle sfide di esordio in Champions League, che saranno particolarmente attese per una squadra in particolare. L’ Atalanta, infatti, è al debutto assoluto nella massima competizione continentale. I bergamaschi, guidati da Gasperini, dopo aver stupito in campionato voglio adesso dimostrare il loro valore anche al di fuori dei confini nazionali. Il girone in cui sono stati inseriti è tutt’altro che abbordabile sulla carta, eppure partono come favoriti per la primissima partita.

Atalanta GomezL’avversario da affrontare sarà infatti la Dinamo di Zagabria: impegno certamente importante, ma apparentemente abbordabile per la squadra classificatasi al terzo posto della scorsa Serie A. Il tecnico dei nerazzurri potrà fare affidamento su tutti i big della rosa, e soprattutto sarà interessante capire quale sarà la resa dei giocatori avanzati. Zapata sarà ovviamente la punta di diamante del reparto offensivo, mentre Gomez e Ilicic lavoreranno maggiormente fra le linee. L’altro attaccante colombiano, Muriel, dovrebbe partire solamente dalla panchina. Sugli esterni probabilmente agiranno Hateboer e Gosens, mentre all’esperienza di Masiello sarà affidata la tenuta del reparto arretrato.

DINAMO ZAGABRIA (4-3-3): Zagorac; Ivo Pinto, Théophile-Catherine, Peric, Leovac; Gojak, Moro, Majer; Kadzior, Petkovic, Orsic. Allenatore: Bjelica.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Toloi, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. Allenatore: Gasperini.

Impostazioni privacy