Inter – Lazio, le probabili formazioni di Serie A

Tra poche ore, finalmente, avrà inizio il primo turno infrasettimanale di questa stagione, valido per la quinta giornata del campionato di Serie A. Riflettori puntati sullo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, allorché i padroni di casa dell’ Inter ospiteranno la temibile Lazio di Simone Inzaghi. Un vero e proprio big match, divenuto peraltro un classico degli ultimi anni: basti pensare alla sfida che risultò decisiva, a maggio del 2018, per mandare i nerazzurri in Champions League in vece dei biancocelesti.

Alexis Sanchez InterNumerosi i ballottaggi, da una parte e dall’altra, considerando le tante partite in questo periodo. Antonio Conte potrebbe decidere di lanciare Alexis Sanchez dal primo minuto, in coppia con Lukaku. L’alternativa più probabile è quella di Politano, che fino a questo momento si è sempre comportato più che egregiamente. Sugli esterni dovrebbero esserci Candreva e Biraghi, benché al momento pare difficile che l’allenatore nerazzurro possa rinunciare ad Asamoah. Simone Inzaghi, invece, ripartirà dai propri punti fermi, specialmente Immobile, visto che lo “screzio” è stato già smaltito. Jony è sembrato in forma, ma per un match così probante la Lazio non farà a meno dell’esperienza di Lulic.

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Biraghi; Sanchez, Lukaku. Allenatore: Conte.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore: S. Inzaghi.

Impostazioni privacy