Dopo il turno di sosta dovuto agli impegni delle varie nazionali, fa finalmente ritorno anche il campionato di Serie A con l’ottava giornata. Si riparte da quello che è stato il mood delle precedenti otto stagioni: la rincorsa alla Juventus capolista, che all’ultima uscita era riuscita a battere nientemeno l’ Inter al Meazza di San Siro.
Probabilmente, la Vecchia Signora scenderà comunque in campo con il 4-3-1-2, con Bernardeschi, autore di due reti con la casacca dell’Italia, libero di agire sulla trequarti: Ramsey non è al meglio e sarà valutato nelle prossime ore, e la tentazione di Dybala alle spalle delle due punte dovrebbe rimanere tale. Mihajlovic, invece, in un colpo solo perde Medel, Tomiyasu e Destro: formazione quindi parzialmente da reinventare.
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Higuain, Ronaldo. Allenatore: Sarri.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo Lar, Bani, Dijks; Poli, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. Allenatore: Mihajlovic.