Champions League, ecco la quarta giornata

Mancano oramai appena poche ore alla terza tornata di gare della fase a gironi della Champions League, in un turno che potrebbe rivelarsi a dir poco decisivo. Oramai per molte squadre il più è stato fatto, e anche le italiane stanno cercando di tirare le somme. Per alcune di esse il discorso sembra oramai chiuso: Juventus e Napoli hanno posto una seria ipoteca sull’approdo agli ottavi di finale della competizione, l’ Inter ci si è avvicinata, mentre l’ Atalanta, in sostanza, ha un piede e mezzo fuori. Proviamo dunque a vedere che cosa potrebbe accadere di preciso nei prossimi giorni.

Champions LeagueLe due italiane che giocheranno per prime in Champions League saranno il Napoli e l’ Inter. I partenopei e i nerazzurri saranno impegnati martedì 5 novembre a partire dalle ore 21:00, rispettivamente contro il Salisburgo e il Borussia Dortmund. Per Ancelotti la sfida è poco probante, e un risultato positivo potrebbe già portare alla qualificazione aritmetica agli ottavi di finale del torneo. I nerazzurri sono invece chiamati alla difficile trasferta tedesca: considerando la vittoria ottenuta nella partita precedente, anche solo un pareggio potrebbe essere preziosissimo per Antonio Conte.

La Juventus e l’ Atalanta giocheranno invece mercoledì 6 novembre, rispettivamente alle 18:55 e alle 21:00. I bianconeri sono chiamati a mettere il punto esclamativo nella fredda Mosca, contro il Lokomotiv: una vittoria spianerebbe la strada alla Vecchia Signora. Per i bergamaschi, invece, è l’ultima spiaggia: un’altra sconfitta contro il temibile Manchester City, peraltro in casa, equivarrebbe ad una pietra tombale per le residue velleità di Gasperini.

Impostazioni privacy