Milan – Napoli, le probabili formazioni

Oramai stiamo entrando di diritto nella tredicesima giornata del campionato di Serie A, un crocevia che potrebbe rivelarsi a dir poco determinante circa l’inerzia del torneo. I riflettori più luminosi, senza ombra di dubbio, saranno puntati sul big match che andrà in scena presso lo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, allorché si affronteranno le due squadre più in crisi di questo avvio di stagione: Milan e Napoli, reduci da un inizio molto scoraggiante.

MilanQuella tra Milan e Napoli può essere considerata la sfida tra le due grandi delusioni di questa Serie A: basti pensare che, complessivamente, rossoneri e partenopei hanno messo insieme 32 punti, praticamente gli stessi della sola Juventus. Una partita da dentro o fuori per entrambe, insomma. Diversi i problemi per Stefano Pioli: il tecnico non avrà a disposizione gli squalificati Calhanoglu e Bennacer, oltre all’infortunato Castillejo. Probabile il ritorno in campo dal primo minuto del jolly Bonaventura, in alternativa scalpita Rebic. Le redini del centrocampo saranno invece affidate nuovamente a Biglia. Carlo Ancelotti, grande ex della sfida, dovrebbe rilanciare il 4-4-2 senza Milik, giunto malconcio dal ritiro polacco, e Malcuit, che ne avrà per diversi mesi. Ritorna Allan, che probabilmente partirà dalla panchina.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Duarte, Romagnoli, Theo Hernández; Paquetá, Biglia, Krunić; Suso, Piatek, Bonaventura. Allenatore: Pioli.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejón, Zielinski, Fabián Ruiz, Insigne; Mertens, Lozano. Allenatore: Ancelotti.

Impostazioni privacy