Pallone d’Oro, chi vincerà l’edizione 2019?

Lemme lemme anche quest’anno inizia a volgere verso le proprie battute conclusive, e si avvicina anche la fatidica data in cui verrà assegnato il più ambito premio calcistico individuale del mondo. Il Pallone d’Oro, che da qualche tempo a questa parte è tornato appannaggio della celebre France Football, quest’anno vede un vero e proprio battaglione di candidati fra i quali è difficile scorgere un favorito principale su tutti gli altri. E le indiscrezioni, in merito, non fanno che aggrovigliare ancor più la situazione.

Pallone d’Oro 2016Il maggior favorito per il Pallone d’Oro 2019, al momento, sembra essere il difensore olandese Virgil van Dijk. Il centrale è reduce da una stagione fenomenale con la casacca del Liverpool, ove è emerso come una delle colonne portanti della squadra capace di vincere la Champions League. Insieme a lui, occhio alle quotazioni di Momo Salah e del portiere Alisson: quest’ultimo, tuttavia, oltre alla posizione in campo, potrebbe essere penalizzato dal fatto che quest’anno è stato istituito un premio esclusivo per gli estremi difensori, che potrebbe così estromettere definitivamente i portieri dalla corsa al Pallone d’Oro.

Ma c’è un altro forte candidato che vorrebbe aggiungere un altro titolo alla propria già ricchissima bacheca: Cristiano Ronaldo, che secondo alcuni rumors non confermati avrebbe già ricevuto la visita degli addetti di France Football.

Impostazioni privacy