Bonucci, Szczesny e Cuadrado, rinnovi bianconeri

La storia che lega Bonucci, Szczesny e Cuadrado alla Juventus non è destinata a concludersi a breve, ma verrà prolungata ancora per un po’. Era nell’aria già da qualche giorno, ma le recenti ottime prestazioni offerte dai tre gli son valsi il rinnovo contrattuale.

Leonardo Bonucci Italia JuventusSe per Szczesny non c’erano grossi dubbi a riguardo, dal momento che il portiere polacco non è mai stato messo in discussione (nonostante il clamoroso ritorno, nella scorsa estate, di Gigi Buffon), per Leonardo Bonucci e Juan Cuadrado si tratta di una mezza sorpresa. Per motivi diversi, infatti, qualche mese fa entrambi i giocatori sembravano poter essere estromessi dal progetto bianconero.

L’arrivo di Matthijs de Ligt a Torino, per la cifra record di 75 milioni di euro, nelle idee di molti esperti e addetti ai lavori equivaleva ad una estromissione di Leonardo Bonucci dai titolari. Al punto che, addirittura, si parlava di un suo possibile addio, sponda Paris Saint Germain. Il grave infortunio occorso a Giorgio Chiellini ha tuttavia rimescolato le carte in tavola, responsabilizzando ulteriormente il centrale di Viterbo (che ha anche ereditato la fascetta da capitano) riscoprendolo fondamentale. Per lui, rinnovo fino al 2024.

Anche Juan Cuadrado pareva poter essere sacrificato sul mercato, anche grazie ad alcune ricche sirene asiatiche. Rimasto alla corte di Sarri, tuttavia, il colombiano è rinato nel ruolo di terzino destro, diventando la primissima scelta davanti a Danilo e De Sciglio.

Impostazioni privacy