Valentina Zambrotta – Chi è la moglie di Gianluca Zambrotta

Valentina Zambrotta – Diamo vita oggi ad una nuova rubrica sul nostro sito web ed iniziamo a parlare di gossip calcistico. La prima persona della quale andremo a parlare è la moglie di Gianluca Zambrotta, ex calciatore che è diventato campione del mondo con gli Azzurri di Marcello Lippi nel 2006.

Gianluca Zambrotta oggi è un dirigente sportivo ed è considerato uno dei terzini più forti del mondo. E’ stato, come già detto, campione del mondo nel 2006 e vicecampione d’Europa nel 2000. Gianluca Zambrotta è nato il 19 Febbraio 1977 a Como ed oggi ha 43 anni. E’ alto 1,81 m ed è sposato dal 2004 con Valentina Zambrotta. I due hanno un figlio: Riccardo.

Valentina Zambrotta – Chi è?

Valentina Zambrotta è nata a Napoli e vive a Como. E’ appassionata di due app che sono state create da Sara Piccinini: Soccer Pass e Soccer Pass Event. Entrambe, insieme a Carla Duraturo, ci lavorano insieme. Questa applicazione è utile per i calciatori e le loro famiglie. Serve infatti per trovare velocemente un alloggio durante i vari spostamenti di lavoro, sia in Italia che all’estero. Inoltre, tramite l’app, si può chiedere anche di organizzare eventi.

Valentina e Gianluca si sono conosciuti nel 1998 a Como al matrimonio della cugina Simona. “Fino a quel momento – sottolinea la donna – l’unico calciatore che conoscevo, di nome, era Maradona. In famiglia non seguivamo il calcio”. A colpire Valentina è stato lo sguardo di Gianluca che era molto dolce: lei aveva solo 19 anni e fu un vero e proprio colpo di fulmine.

I due dopo un anno di fidanzamento sono andati a vivere insieme a Torino e si sono sposati nel 2004 con cerimonia al municipio e nel 2005 con cerimonia religiosa. Hanno un figlio: si chiama Riccardo.

Impostazioni privacy