Dopo la lunga pausa dovuta all’emergenza coronavirus, il calcio italiano finalmente è ripartito. E dopo le due gare disputate ieri sera, oggi verranno completati anche i recuperi della venticinquesima giornata di Serie A. Il piatto forte, ovviamente, verrà servito presso lo Stadio San Siro di Milano, dove i padroni di casa dell’ Inter dovranno vedersela contro la Sampdoria.
Per l’occasione Antonio Conte dovrà rinunciare a Brozovic, che in allenamento ha avuto un problema muscolare. Impiego improbabile anche per Godin, non ancora al meglio. Niente da fare anche per Vecino e Sensi, che non hanno recuperato. Il tecnico nerazzurro, vista l’emergenza, potrebbe allora scegliere una cerniera di centrocampo tutta italiana, con Gagliardini e Barella. L’alternativa, meno plausibile, è Borja Valero. Eriksen ancora promosso sulla trequarti, in supporto di Lukaku e Lautaro. Per Ranieri, l’assenza di spicco è quella di Quagliarella: in avanti, insieme a Gabbiadini, potrebbe allora esserci l’ex Bonazzoli. Anche Ferrari è out.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Gagliardini, Barella, Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Conte.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Murru; Ramirez, Vieira, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Bonazzoli. Allenatore: Ranieri.