Perchè dovresti mettere il ghiaccio sui glutei? Ecco la risposta

196

Il ghiaccio non è altro che acqua solida, questo passaggio di stato da liquido a solido è reso possibile dalle basse temperature, quando fa molto freddo, l’acqua tende a trasformarsi in ghiaccio. Il ghiaccio, oltre che a rinfrescare le nostre bevande, ad esempio, è molto utile anche per la cura del nostro corpo. Ad esempio, secondo delle ricerche effettuate, il ghiaccio aiuterebbe la tonificazione del corpo, stimola la circolazione, ad esempio si potrebbe passare un cubetto di ghiaccio sul viso al mattino, ma anche sul corpo. Nell’articolo di oggi andremo proprio a vedere questo, i benefici del ghiaccio se ad esempio lo si applica sui glutei, un punto un po’ critico per le donne, dato che tendono ad accumularsi liquidi, che quindi determinano la fastidiosa cellulite.

Perché dovresti mettere il ghiaccio sui glutei?

I cuscinetti fastidiosi che spesso noi donne abbiamo, possono essere dovuti a vari fattori, per questo motivo, per la loro riduzione ci sono metodi differenti. Il primo consiglio, ovviamente, è quello di seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, mangiare bene è fondamentale, non solo per evitare la formazione dei cuscinetti, ma in generale per il benessere di tutto il corpo.

Un altro consiglio è quello di bere molta acqua durante il giorno, in modo da drenare e permettere l’eliminazione dei liquidi che tendono ad accumularsi nella zona dei glutei.

Ancora meglio, sarebbe fare un ciclo di massaggi a giorni alterni, ma si sa, per fare dei massaggi si necessita di tempo e soldi, per cui noi oggi vi vogliamo proporre un metodo facilissimo, a costo zero, che potete tranquillamente fare a casa quando avete tempo. Provate ad utilizzare il ghiaccio sui glutei.

Benefici del ghiaccio sui glutei

Applicare il ghiaccio sui glutei è semplicissimo, vi basterà prendere un paio di cubetti di ghiaccio e strofinateli in senso circolare sui glutei. E’ un rimedio del tutto naturale, non ha delle conseguenze negative sul nostro corpo, per cui può essere praticato questo rimedio anche più volte al giorno, ogni volta che avete tempo insomma.

Dopo aver fatto questa sorta di massaggio con il ghiaccio sui glutei noterete subito che la pelle diventa tutta rossa, state tranquille è normalissimo, significa che la circolazione è sveglia, a questo punto vi consigliamo di mettere anche una crema anticellulite e massaggiatela bene per qualche minuto.

Altri metodi per avere glutei tonici

Tonificare i muscoli dei glutei
Spesso delle donne decidono di affidarsi ad un chirurgo per migliorare l’aspetto delle proprie natiche, anche se non tutti consigliano questo rimedio, perché è un intervento delicato e perché in alcuni casi le cicatrici possono essere evidenti, per questo motivo meglio provare prima con lo sport. Ad esempio per tonificare i glutei l’ideale sarebbe fare lo step e tanti altri esercizi che sicuramente un personal trainer vi saprà suggerire.