Matthijs de Ligt è risultato positivo al Covid: la reazione degli utenti sui social.
Brutte notizie dalla Continassa. La Juventus ha comunicato di aver riscontrato una nuova positività nel gruppo squadra e si tratta di Matthijs de Ligt. E’ il terzo caso in pochi giorni. Infatti, già Alex Sandro e Cuadrado sono risultati infetti ai tamponi, di cui il primo ha presentato anche dei sintomi lievi.
Dunque, la rosa bianconera dovrà fare i conti con una terza assenza pesante in difesa. E tra meno di 10 giorni ci sarà l’attesissimo derby d’Italia tra Juve e Inter.
Potrebbe interessarti anche >>> Bryan Reynolds, chi è e come gioca il texano nel mirino della Juventus
Il centrale olandese salterà sicuramente il match contro il Sassuolo, in programma domenica alle 20:45. In settimana ci sarà la gara di Coppa Italia contro il Genoa, infine il 17 gennaio c’è la sfida contro l’Inter. I tre calciatori positivi della Juve resteranno isolati e attenderanno l’esito di un nuovo tampone, ma vederli in campo prima del match di campionato contro i nerazzurri può essere davvero difficile.
De Ligt è statotitolare contro il Milan pochi giorni fa. Ha giocato tutti i 90 minuti a disposizione. Ovviamente, in seguito alle positività di Alex Sandro e Cuadrado, tutta la rosa juventina ha effettuato test a tappeto e quello di De Ligt è risultato negativo. Tuttavia, ora incombe la paura che il match possa esser stata un’occasione di diffusione del contagio.
Intanto, gli utenti sui social si sbizzarriscono e alimentano la condivisione della notizia in modi differenti. Qualche tifoso avversario, come il seguente, prende in riferimento una recente foto postata dal presidente della Juve, la quale presentava i due bus della società fuori San Siro. In questo caso, invece, ci sono due ambulanze.
E ancora, tra i bianconeri la reazione è stata simile a quella di “disperazione”, per via delle numerose assenze a cui Pirlo dovrà far fronte. E, in tendenza con quanto condiviso nuovamente sul web a distanza di diverso tempo, è stato “riesumato” un vecchio meme sull’ex Premier Matteo Renzi. In quel caso, il Presidente del Consiglio si rese protagonista in un’intervista alla BBC, poi diventata virale per il suo inglese.