I calciatori musulmani condividono i loro messaggi per il Ramadan: da Koulibaly a Pogba, fino ad Ozil, gli atleti che seguiranno i precetti dell’Islam.
Quest’oggi comincia ufficialmente il nono mese del calendario islamico, meglio noto come Ramadan. E’ un periodo dell’anno particolare per i musulmani, che sono soliti rispettare alcune regole comportamentali per abbandonare vizi e peccati. Infatti, da quest’oggi 13 aprile al 12 maggio, i fedeli digiuneranno dall’alba fino al tramonto, eviteranno rapporti sessuali, non fumeranno, condurranno una vita di preghiera e lontana da atteggiamenti offensivi e violenti.
Sono tanti i calciatori che rispetteranno questi precetti religiosi, pur dovendo disputare l’ultima fase di stagione, quella che decreterà i verdetti. In Serie A ci sono diversi giocatori che si sono esposti pubblicamente e hanno augurato di trascorrere un buon Ramadan ai propri fratelli. Da Koulibaly a Ghoulam, da Hakimi a Calhanoglu. Ma anche altri importanti atleti come Salah, Ozil e Pogba hanno condiviso i propri messaggi social per stare vicini ai propri compagni di fede islamica.
Leggi anche >>> Serie A e Ramadan, da Koulibaly a Demiral: cosa faranno i calciatori fedeli
Sono milioni i musulmani nel mondo che condivideranno insieme questo mese di sacrifici e preghiere. In Serie A alcuni calciatori hanno già condiviso sulle proprie pagine alcuni messaggi come “Ramadan Mubarak (il Ramadan sia benedetto), oppure Ramadan Kareem (il Ramadan sia generoso).
Anche nel profilo del Milan è apparso un post per tutti i tifosi di fede musulmana. Inoltre, il club rossonero ha nella rosa calciatori che seguiranno il digiuno dall’alba al tramonto, come Hakan Calhanoglu, che attraverso una storia ha condiviso i propri auguri.
Anche Achraf Hakimi, giovane stella del’Inter, ha mostrato un immagine ad hoc per questo periodo dell’anno così tanto atteso.
Paul Pogba e Momo Salah – entrambi ex giocatori di Serie A – hanno abbracciato virtualmente i fedeli attraverso alcune immagini sui social. “Spero che passiate tempo con i vostri cari in questo periodo di vacanze così speciali”, ha scritto il centrocampista francese. Ma anche Rudiger, Mane e Mahrez hanno condiviso i loro messaggi.
Anche Mesut Ozil, tedesco ma di origini turche e di fede musulmana, ha condiviso una bella foto su Instagram. Il calciatore ora è in forza al Fenerbahce e ha augurato il Ramadan Mubarak a tutti i fratelli e sorelle.