In casa Barcellona continua a tenere banco la questione legata al futuro di Leo Messi. Il club blaugrana di fronte alla decisione del suo capitano: l’annuncio del dirigente blaugrana.
A poche settimane dalla chiusura di questa stagione in casa Barcellona continua a tenere banco la questione legata al futuro di Leo Messi. La Pulce argentina in questo finale di annata calcistica proverà a conquistare i due trofei per i quali i blaugrana sono ancora in corsa: la Liga (nonostante si ritrovi a rincorrere le due di Madrid) e la Coppa del Re, con la finale contro l’Atletico Bilbao che verrà disputata sabato sera a Siviglia.
The beard is gone. Ready for the final. #Messi 🐐 pic.twitter.com/GyI1o2vjqz
— Leo Messi 🐐 (@LeoCuccittini_) April 15, 2021
A poche ore dal decisivo appuntamento ha parlato a Radio Catalunya Andoni Zubizarreta, ex portiere del Barcellona e ora dirigente del club blaugrana. Parole importanti le sue, considerando che ha confessato che, secondo lui, Messi abbia già preso la sua decisione per quanto riguarda il suo futuro.
“Credo che Messi abbia già la decisione più o meno in testa” ha confessato Zubizarreta, “e se decide di andarsene, e anche se so che qualcuno proporrà di ritirare la maglia, un altro dovrà giocare con la dieci del Barça“.
Parole chiare quelle del dirigente del Barcellona, che apre ufficiosamente alla possibilità che Messi possa non rinnovare il suo contratto in scadenza a giugno. Come ricorrerete la Pulce chiese espressamente la cessione lo scorso agosto, salvo ricevere picche dall’allora presidente del club Bartomeu (poi dimessosi a ottobre).
Laporta, dopo la sua elezione, ha fissato come primo obiettivo della sua nuova presidenza la conferma di Messi, ma sebbene siano passati quasi due mesi dal suo ritorno in società i discorsi con l’argentino sono ancora fermi al palo.
Futuro Messi, tra PSG, Manchester City e… Neymar
Non mancano di sicuro le pretendenti a Leo Messi, con il PSG e il Manchester City che sono pronte a darsi battaglia per portare dalla loro parte il 10 argentino. I parigini, stando alle varie voci di mercato, sembrano in vantaggio nella corsa alla Pulce, con Leonardo che ha dalla sua la carta Neymar. Il brasiliano negli ultimi mesi ha spesso espresso il desiderio di tornare a giocare con il suo ex compagno, e il rinnovo imminente del nazionale verdeoro potrebbe essere un “segnale” del possibile approdo di Messi nella capitale francese.