Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero sul rinnovo di contratto di Claudio Ranieri, tecnico dei blucerchiati.
Claudio Ranieri si, Claudio Ranieri no. Rinnovo o addio, non è ancora chiaro cosa succederà in casa Sampdoria. Il tecnico, ex Napoli e Fiorentina, ha più volte manifestato la sua intenzione di restare a Genova, sponda blucerchiata, per continuare in un progetto tecnico che evidentemente lo appassiona gli offre molti stimoli, ma poi bisogna chiedere alla proprietà . Il presidente Ferrero, dal canto suo, continua a ribadire che bisogna chiedere al tecnico.
La verità è che al momento, volutamente o meno, si è creato una sorta di blocco comunicativo tra le due parti. Rinnovo per Ranieri se lo vuole se parla la società , rinnovo se la Sampdoria lo vuole, se parla il tecnico. Altra verità , è che evidentemente le due parti sono già d’accordo o quasi, su tutto, e magari negli ultimi tempi provano a limare gli ultimi dettagli prima di mettere nero su bianco il prosieguo del rapporto professionale. Magari lo screzio mediatico, ha il fine di ammorbidire le posizioni rimaste in sospeso. Chissà .
Leggi anche >>> Sampdoria, è ribaltone: gelo con Ranieri e incontro con Stankovic. Le ultime
Leggi anche >>>Â Sampdoria-Verona, la gioia di stare al centro
L’unico ostacolo, al momento, tra il rinnovo di Claudio Ranieri come tecnico della Sampdoria, e Massimo Ferrero, potrebbe essere, al momento, realisticamente rappresentato dalla possibilità che la società abbia avuto nel frattempo qualche ripensamento di natura tecnico organizzativa, e che di conseguenza, stia guardando altrove per il nome del prossimo allenatore. Ma questa, è soltanto una ipotesi.
Le due parti, Claudio Ranieri e Massimo Ferrero, dovrebbero, in ogni caso, a breve sedersi di comune accordo per parlare di rinnovo, oppure eventualmente decidere di separarsi. L’ipotesi sembra al momento remota, considerato l’affetto ed il legame ormai evidenti tra il tecnico e la piazza, ma nel calcio, niente è impossibile, e l’incertezza, cosi come il colpo di scena, sono sempre dietro l’angolo, pronti a stupire, meravigliare, destabilizzare.