In casa Milan tiene banco la questione legata al futuro di Donnarumma. Il portiere in scadenza con i rossoneri non sembra intenzionato a firmare il rinnovo, e intanto il Diavolo blocca il suo erede Maignan. Arrivano anche le parole del suo agente.
È vera e propria bufera attorno a Gigio Donnarumma. Già particolarmente ‘inviso’ nell’ultimo periodo ai tifosi rossoneri per l’eccessiva attesa di una risposta riguardo il suo rinnovo di contratto, ieri sera il portiere è stato accusato da gran parte dei supporters per un episodio al termine di Lazio Milan. Al triplice fischio, nel momento consueto dello scambio delle magliette, a Donnarumma è sfuggito un sorriso che non è stato digerito dai sostenitori rossoneri.
Un episodio evidentemente ingigantito dalla situazione che si è creata attorno al numero uno della Nazionale e del suo agente Mino Raiola. Il Milan ha presentato la sua offerta da oltre 7 milioni di euro (6 più bonus) ma la risposta della controparte tarda ad arrivare. Le voci parlano già di Juventus e Maldini in tutto ciò vuole cautelarsi andando a bloccare il possibile erede di Gigio.
Leggi anche–> Donnarumma, furia social contro il portiere
Il nuovo portiere sarebbe già stato trovato: si tratta del 25enne del Lille Maignan, tra i migliori del suo ruolo in Ligue 1 e con un contratto in scadenza nel 2022. Maldini avrebbe già fatto un’offerta da 15 milioni complessivi, con i francesi che data la situazione contrattuale del giocatore hanno poco margine di manovra.
Donnarumma 🇮🇹 after Milan’s 3-0 loss to Lazio. 👀 #LazioMilan #Milan pic.twitter.com/M5Dti9yksK
— RouteOneFootball (@Route1futbol) April 26, 2021
Nel frattempo arrivano anche le parole dell’agente di Maignan, che ‘benedice‘ la scelta del Milan di puntare (eventualmente) sul suo assistito.
Niente rinnovo: Milan su Maignan, Donnarumma via a zero
Mancano ormai poco più di due mesi alla scadenza del contratto di Donnarumma e l’ultimatum, fissato per la prima metà di maggio dal Milan, si avvicina pericolosamente. Raiola non ha ancora reso nota a Maldini la decisione del giocatore ma intanto il Diavolo blocca il 25enne Maignan. A proposito ha parlato il procuratore Bruno Satin ai microfoni di Sky Sport.

“Maignan sarebbe un’ottima scelta per il Milan nel caso in cui Donnarumma non rinnovasse. È cresciuto nel vivaio del Psg, ma nel Lille è cresciuto tanto in tutti gli aspetti” ha detto l’agente, aprendo alla possibilità di vedere l’estremo difensore francese in Serie A nella prossima stagione.