Nonostante il suo Crotone sia retrocesso da settimane, Simy potrebbe non seguire gran parte dei suoi compagni in Serie B. Il bomber nigeriano infatti potrebbe rimanere nel massimo campionato: su di lui c’è la Lazio.
Potrebbe continuare a essere in Serie A il futuro di Simy. Il bomber del Crotone, che in stagione ha realizzato la bellezza di 20 reti (l’ultima oggi contro il Benevento), è stato accostato nelle ultime ore alla Lazio. Il club biancoceleste si sarebbe messo sulle tracce dell’attaccante del club calabrese, autentico uomo mercato della squadra attualmente guidata da Serse Cosmi. A parlarne è anche Sky Sport, che ammette come il club di Lotito voglia inserire Simy nel proprio parco attaccanti. Il nigeriano sarà probabilmente il sostituto di uno tra Caicedo e Muriqi, i maggiori indiziati là davanti a lasciare la Capitale.
Leggi anche–> Lazio, le ultime sul rinnovo di Inzaghi
Classe 1992, Simy ha una valutazione che si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro, cifra che ‘corona‘ la grande stagione del bomber africano. Il giocatore, nonostante tutte le difficoltà del Crotone in campionato, è stato in grado di segnare 20 reti in questo campionato. I primi contatti sembrano ci siano già stati, con la Lazio che potrebbe affondare il colpo decisivo nelle prossime settimane, a stagione ormai terminata. Aggiornamenti importanti sono attesi quindi a stretto giro.
Ironia della sorte, Simy potrebbe trovarsi a essere allenato con il fratello del tecnico che, di fatto, oggi ha condannato con il gol al Benevento.