In Italia-Portogallo, quarti di finale degli Europei Under 21, Patrick Cutrone interrompe la maledizione di questa stagione: da quanto non segna con i club.
Quando tutto sembrava terminato, Patrick Cutrone è riuscito a strappare il disperato pareggio in Italia-Portogallo prolungando la gara degli Europei U21 ai tempi supplementari. L’ex attaccante della Fiorentina subentra a dieci dal termine e mette a segno il 3-3 all’88° minuto. Sfrutta un ottimo assist di Sottil e sorprende la difesa avversaria, siglando il suo terzo gol nel torneo. Infatti, aveva già segnato una doppietta nella sfida decisiva contro la Slovenia.
#U21EURO 🇪🇺
⏱️ 88′
⚽️ #CUTRONE!!!Il pari del capitano!!!
🇵🇹🇮🇹 #PortogalloItalia 3⃣-3⃣#Under21 #Azzurrini #VivoAzzurro pic.twitter.com/HEtBlaIAhT
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Vivo_Azzurro) May 31, 2021
Il capitano della Nazionale italiana Under 21 ha interrotto così la maledizione nei club. Infatti per l’intera stagione non è mai andato a segno, pur vestendo diverse maglie e cambiando campionati durante le sessioni di mercato.
Leggi anche >>> Italia, Mancini ha pochi dubbi: caccia ad Euro 2020 e allo storico record
Cutrone, digiuno di gol con i club
Ha cominciato con la Fiorentina; è tornato agli Wolves in Premier League a gennaio, giocando qualche partita senza lasciare il segno; ha chiuso la stagione con il Valencia, con 7 misere partite e senza marcature.
In pratica, Patrick Cutrone non segna da Fiorentina-Torino del 19 luglio 2020. In quell’occasione, mise la firma sul 2-0 definitivo ed equivale anche l’ultimo gol ufficiale con la maglia Viola.
Italia Portogallo 3-5, Cutrone non basta
La Nazionale italiana esce sconfitta ai quarti di finale degli Europei Under 21 per via del gol di Jota e Conceiçao, nel secondo tempo supplementare. Dunque, il Portogallo accede alle semifinali e batte l’Italia di Nicolato: non basta la grinta di Cutrone, il quale si divora il 4-4 subito dopo la rete subita.
Pesa sul groppone della squadra il rosso per doppia ammonizione di Lovato, il quale lascia in dieci i suoi compagni per quasi tutti i 30 minuti dell’extra-time. Ma è la formazione di Rui Jorge che supera il turno per 5-3 e incontrerà la Spagna, vincitrice contro la Croazia.