Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Lazio: laurea, moglie e tutte le passioni dell’ex impiegato di banca.
Dopo una trattativa lunga e tormentata, Maurizio Sarri è diventato il nuovo allenatore della Lazio. Il tecnico di Figline Valdarno, nato a Napoli il 10 gennaio 1959, torna a occupare una panchina importante della nostra Serie A dopo la fugace e burrascosa avventura alla Juventus tra il 2019 e il 2020, conclusa con la vittoria del suo primo e finora unico Scudetto.
Personaggio unico nel suo genere, esteta del calcio dall’animo ribelle e intellettuale, Sarri ha saputo far innamorare non solo i tifosi del Napoli, ma gli appassionati del calcio poetico e offensivo, diventando per molti il ‘comandante’, creatore del cosiddetto ‘sarrismo’. Del suo lavoro sul campo conosciamo tutto, o quasi, e anche del suo passato sono stati resi pubblici molti aneddoti.
Alzi la mano chi non sa infatti che, prima di diventare allenatore, Maurizio era un impiegato di banca, un dipendente con mansioni di grande responsabilità che intratteneva rapporti anche con istituti di credito esteri. Ma della sua vita privata cos’altro si sa? Scopriamo insieme alcune curiosità sull’allenatore toscano.
Leggi anche -> Ufficiale, Sarri è il nuovo allenatore della Lazio: la curiosa presentazione
Maurizio Sarri: laurea, moglie e figli
Potrebbe interessarti -> Da Zeman a Sarri passando per Pesaola e Cuper: quando la panchina..fuma