L’UEFA ha interrotto il procedimento disciplinare contro Juventus, Barcellona e Real Madrid: sui social i tifosi si scatenano contro Ceferin.
Novità sul fronte Superlega. Attraverso un comunicato ufficiale, l’UEFA ha comunicato di aver sospeso, temporaneamente, il procedimento contro le tre squadre superstiti del progetto, Juventus, Real Madrid e Barcellona. La decisione è arrivata dalla Commissione di Appello UEFA in seguito alla ratifica da parti delle autorità svizzere il 2 giugno di un’ordinanza in cui si invitava l’organizzazione a non procedere con una penalità nei confronti dei tre club in questione.
Il passo indietro per ora è temproaneo. Nel comunicato l’UEFA ha sottolineato infatti di essere ancora fiduciosa di poter andare fino in fondo e ha affermato che difenderà ancora la propria posizione in tutte le giurisdizioni pertinenti, in nome di un’indipendenza dei procedimenti sportivi. Per adesso però il gol lo hanno messo a segno le tre squadre ribelli, ormai certe di poter partecipare alla prossima Champions League, e tanto è bastato per scatenare una pioggia di insulti sui social contro Ceferin, sia da parte di chi voleva la mano pesante dell’organo nei confronti dei club più potenti d’Europa sia da parte di chi invece difendeva la Superlega e le fondatrici.
Superlega, sospeso procedimento UEFA: social contro Ceferin
ceferin andando a protestare davanti alla sede uefa pic.twitter.com/eKOG8cJr5z https://t.co/SSnWoz4wZd
— ّ (@paolo_o_pazz) June 9, 2021