Mercato Juventus: arriva una possibile cessione del club bianconero, via un giocatore top, il Barcellona su di lui.
La Juventus continua imperterrita nel suo mercato tra cessioni e acquisti per poter riprendere già quest’anno il titolo di campione d’Italia. Per questo motivo il club di Torino ha iniziato delle manovre che puntano a togliere dalla rosa bianconera anche giocatori che sono stati strapagati. Il Barcellona è piuttosto interessato al profilo di un giocatore in particolare. Scopriamo insieme di chi si tratta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Mercato Juventus, colpo a centrocampo: arriva il regista chiesto da Allegri
Mercato Juventus: Il Barcellona vuole il difensore dei bianconeri
Nella difesa della Juventus spicca il nome di un calciatore, che sia nel bene che nel male ha fatto molto parlare di lui; si tratta dell’olandese Matthijs de Ligt arrivato a Torino dall’Ajax per 75 milioni di euro. Il difensore olandese sembrerebbe essere sotto il mirino del Barcellona, anche se il costo del cartellino è ancora molto alto, si parla di circa 80 milioni di euro. Di seguito le proposte della Juve.
Le possibili proposte della Juve
⚪️⚫️#Juventus, il #Barcellona punta #deLigt: #Allegri pone il veto alla cessionehttps://t.co/6LXrGMijIK
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 3, 2021
Per poter lasciare il cartellino del difensore orange ai spagnoli del Barcellona, il club torinese ha pensato a varie contropartite, infatti ci sono un paio di profili dei blaugrana che potrebbero tornare comodi a Massimiliano Allegri. Il favorito per lo scambio è il difensore Clément Lenglet, che viene valutato più o meno 20 milioni, poi ci sarebbe il centrocampista classe 2002 Pedro González López, che attualmente sta disputando gli Euro2020 con la Spagna ed il suo cartellino è stimato intorno ai 60 milioni di euro. Quest’ultimo ha stupito un po’ tutti, attirando su di se l’attenzione di molti club europei; a quanto pare la Juve dovrà combattere contro altri club per portare il centrocampista spagnolo a vestire bianconero.