Un calciatore dell’Inghilterra avrebbe giocato con un grave infortunio a Euro 2020, addirittura con diverse costole fratturate.
Tra i calciatori dell’Inghilterra protagonisti a Euro 2020 c’è stato un vero highlander. Uno degli uomini chiave della squadra di Southgate avrebbe infatti giocato con un grave infortunio. Di chi si tratta? Di Luke Shaw. Stando a quanto riferito dal Telegraph l’esterno sinistro avrebbe addirittura calcato il campo dai quarti di Euro 2020 con un infortunio gravissimo.
Chi l’avrebbe mai detto. Tra i tanti calciatori inglesi che hanno brillato durante gli ultimi Europei, Shaw è stato infatti uno dei migliori. Il terzino del Manchester United, che pure aveva esordito contro la Croazia, si è conquistato fin dalla seconda gara la maglia da titolare, per non lasciarla più fino alla storica finale di Wembley contro l’Italia.
Una finale che lo ha visto grande protagonista, addirittura con quel gol arrivato dopo circa un minuto e mezzo e che aveva regalato ai 60mila tifosi dei Tre Leoni l’illusione di una straordinaria vittoria a oltre sessant’anni dal loro unico successo internazionale. Ma con che tipo di infortunio ha dovuto convivere il calciatore dello United? Lo rivela il Telegraph, avanzando una notizia davvero incredibile.
Leggi anche -> Italia-Inghilterra, capitani contro: chi sono le mogli di Chiellini e Kane – Foto
Luke Shaw infortunato a Euro 2020, anche contro l’Italia
Ci sono infurtuni e infortuni. Alcuni che impediscono di scendere in campo, a prescindere dall’importanza della gara. Altri che dovrebbero farlo, ma che possono essere superati con delle infiltrazioni. Altri ancora con cui invece si potrebbe convivere tranquillamente. Ebbene, quello di Shaw a Euro 2020 non rientrerebbe di certo nelle ultime due categorie.
Il terzino sinistro avrebbe infatti rimediato un serio infortunio durante il match con la Germania agli ottavi di finale, secondo quanto riferito dal quotidiano inglese. Un incidente che gli sarebbe costato addirittura diverse costole fratturate.
Potrebbe interessarti -> Italia Inghilterra: il regalo di Baggio a Schillaci, il cucchiaio, Balotelli. I precedenti
Per ben tre partite, dunque, il calciatore classe 1995 avrebbe convissuto con un infortunio molto grave che avrebbe probabilmente lasciato fermo per diverse settimane molti suoi colleghi. Contro l’Ucraina ai quarti, contro la Danimarca e in finale contro l’Italia, Shaw avrebbe stretto i denti, diventando assoluto protagonista della cavalcata quasi trionfale della Nazionale allenata da Southgate.
Un retroscena clamoroso che ha resto ancora più importante la sua avventura a Euro 2020, consacrandolo come uno dei grandi protagonisti di questa edizione del torneo, al di là del risultato finale.