Ansia Covid nel ritiro della Juventus: un calciatore è stato trovato positivo ai controlli, di chi si tratta e la mossa del club.
Scatta la paura alla Continassa. Nel raduno della Juventus è stato individuato un calciatore positivo al Covid che è stato prontamente isolato dal gruppo. In conformità con le regole vigenti, la società ha deciso di imporre l’isolamento fiduciario a tutto il gruppo squadra, che inevitabilmente è stato a contatto con il giocatore. Pochi istanti fa è arrivata la comunicazione del club, il quale ha svelato anche l’identità dell’atleta positivo al Coronavirus.
Leggi anche >>> La Juventus torna al Trofeo Gamper: l’ultima volta fu speciale per Messi
Juventus, Rafia è il calciatore positivo al Covid
Tramite un comunicato ufficiale, la Juve annuncia un caso di positività. Si tratta di Hamza Rafia, il 22enne tunisino con nazionalità francese. Il calciatore è stato isolato dal gruppo e dovrà trascorrere la quarantena fino alla guarigione. Nel frattempo, i suoi compagni di squadra – al momento tutti negativi al Covid – sono in isolamento fiduciario per evitare contatti con persone esterne.
Ansia e preoccupazione per il club bianconero, che il 31 luglio dovrà giocare con il Monza il trofeo Berlusconi. Un’amichevole pre-stagionale al momento confermata, ma che nelle prossime ore potrebbe subire un’inaspettata cancellazione. Ovviamente, tutto dipenderà dalla diffusione o meno del virus all’interno dello spogliatoio. La Juventus affronterà successivamente il Barcellona per il trofeo Gamper, prima di concentrarsi all’esordio in campionato contro l’Udinese.