Calciomercato Lazio: Correa a un passo dall’Inter. Per sostituire l’argentino Kostic rimane in pole, ma spunta un “nuovo” nome.
Si conclude finalmente la telenovela Inter–Correa. Alla fine Lotito ha acconsentito a lasciar partire l’argentino in direzione Milano. Le due società si sono accordate per un prestito oneroso di 5 milioni di euro, con riscatto obbligatorio a 25 più 1 milione di bonus, al raggiungimento di specifici obbiettivi sportivi.
Joaquin Correa from Lazio to Inter, deal completed and here-we-go! €30m plus €1m add ons to Lazio as final fee on loan with obligation to buy. 🔵 #Inter #transfers
No Everton move – Correa only wanted to join Inter. Done deal. 🤝🇦🇷 @SkySport
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 25, 2021
Il giocatore, che aveva già trovato l’accordo con i neroazzurri per un ingaggio da 3.5 milioni di euro a stagione fino al 2025, sarà a Milano nelle prossime ore per svolgere le visite mediche e firmare il contratto. Nel frattempo, a Fornello si iniziano già a valutare le possibili alternative all’ex 11 biancoceleste nello scacchiere di Sarri. I dettagli di seguito.
Calciomercato Lazio, Kostic ma non solo…
Rimane in pole position Filip Kostic, il preferito di Sarri, ma anche il più difficile da prendere. Per lui l’Eintracht Francoforte chiede non meno di 20-25 milioni di euro, da incassare subito con un trasferimento a titolo definitivo, o, al massimo tra un anno tramite un prestito con obbligo di riscatto.
Potrebbe interessarti anche »» Non solo Pedro: tutti i calciatori passati dalla Roma alla Lazio
Altre piste suggestive ma, al momento, inarrivabili sarebbero quelle di Julian Brandt del Borussia Dortmund e Jeremie Boga del Sassuolo. Il primo, in rotta con in gialloneri, a inizio mercato sarebbe potuto arrivare per 20 milioni circa, ma ora, a 6 giorni dalla fine della sessione estiva, il Dortmund, privo di un sostituto, potrebbe alzare le sue pretese. Per il secondo, invece, il Sassuolo non è disposto a scendere dalla richiesta iniziale di 25 milioni di euro, una cifra considerata eccessiva dalla dirigenza biancoceleste.
Torna di moda una vecchia idea
Ecco che allora la Lazio torna a fare sul serio per Mattia Zaccagni dell’Hellas Verona. Il trequartista classe 1996, in scadenza con i gialloblù nel 2022, potrebbe arrivare nella capitale per una cifra che si aggira intorno ai 10-15 milioni. Questo permetterebbe ai biancocelesti non solo di trovare una soluzione più economica, rispetto alle 3 citate in precedenza, ma anche di risolvere il problema dello slot per gli extracomunitari, che l’arrivo di uno tra Kostic, Brandt e Boga complicherebbe notevolmente.
#Zaccagni è la soluzione alternativa #Lazio a #Kostic che sta aspettando da mesi. Contatti con il #Verona ieri pomeriggio. Ma solo in caso di intoppi legati a #Kamenovic (lavori in corso), tutto qui
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) August 25, 2021
Mattia Maccarone