Andrea Belotti punta al record in una giornata particolare: Fiorentina-Torino arriva al momento giusto.
E’ ufficiale o quasi. Andrea Belotti rimarrà al Torino per un’altra stagione o quantomeno non partirà in questi ultimi giorni di calciomercato. L’attaccante campione d’Europa con la Nazionale ha dato la sua parola a mister Juric, che nei giorni scorsi ha espresso tutto il suo malcontento in merito ad una situazione complessa e mai risolta tra il calciatore e la società. “Mi ha dato la sua parola: resta al 100%“, ha dichiarato il tecnico granata in conferenza stampa. E ora la palla passa al Gallo, che sembrava pronto con le valigie e invece resterà ancora per scrivere la storia.
A proposito di storia, questa sera contro la Fiorentina Andrea Belotti potrebbe raggiungere un record personale importante e inserirsi in una speciale classifica di ex bomber del campionato di Serie A.
Dopo l’annuncio della sua permanenza al Torino, sarà più bello segnare un gol. Andrea Belotti ha siglato la rete numero 99 in campionato contro l’Atalanta e ora, a distanza di una settimana, proverà a raggiungere le tre cifre in Fiorentina-Torino. Il Gallo, inoltre, giocherà la sua 250a presenza in Serie A e segnando il gol numero 100 della sua carriera in questa competizione potrebbe diventare il terzo giocatore più giovane dall’inizio degli anni ’80 a raggiungere questa soglia di reti: meglio di lui solo Alberto Gilardino e Roberto Baggio.
Leggi anche >>> Fiorentina in guardia: il Torino non ha nulla da perdere
Insomma, appuntamento per la storia. L’attaccante della Nazionale, dopo aver ricevuto la chiamata dal ct per i prossimi impegni dell’Italia, dovrà riprendersi tutto l’amore dei tifosi granata e proverà raggiungere questo importante traguardo personale in una giornata a lui speciale.