Tammy Abraham, gol e tanta qualità per la Roma: c’è però un piccolo problema, e arriva la richiesta ironica alla Serie A.
Ancora un successo per la Roma. A cadere sotto i colpi dell’organizzata squadra di Mourinho è l’Empoli, battuta con una partita equilibrata e gli spunti degli uomini migliori di Mourinho. Tammy Abraham non ha segnato, ma resta uno degli attaccanti più efficaci della Serie A. Ha trovato il modo di incidere anche contro i toscani, con una prova di sacrificio e una traversa clamorosa, colpita con un bolide dalla distanza che ha dato il via al gol di Mkhitaryan.
L’ennesimo legno, la disperazione e la gioia per il gol del compagno, accompagnata poi da due messaggi. Uno ai tifosi, con un arrivederci a dopo la sosta. L’altro alla Serie A, con una richiesta simpatica che testimonia lo stato d’animo dell’inglese.
Abraham gioisce ma non del tutto. Alla Roma sembra aver ingaggiato una personale lotta con i legni, e i numeri iniziano a diventare pesanti. Ne ha colpiti ben 6 da quando gioca con i giallorossi, limitati anche i pali colpiti da Zaniolo e dagli altri calciatori. Una sorta di maledizione, che il giocatore prova ad allontanare con una richiesta simpatica.
Leggi anche: Salah, il gol e i complimenti del migliore al mondo: “Sei incredibile”
“Vi prego, togliete i pali e le traverse, non resisto più. Ne ho già colpiti 6 in questa stagione”. Che è iniziata da poco, ma già conferma quanto Abraham sia uno degli attaccanti più pericolosi della Serie A. E anche simpatici e ben visti dal popolo giallorosso, che apprezza la sua voglia di lottare e la capacità di suscitare sorrisi anche fuori dal campo.