Cristiano Ronaldo continua a macinare record in Nazionale: l’ultimo durante l’amichevole con il suo Portogallo contro il Qatar.
Inarrestabile Cristiano Ronaldo. Il campionissimo lusitano, alla ‘veneranda’ età di 36 anni, continua a macinare record su record. E non solo con la maglia dei club. Ogni sua gara in Nazionale negli ultimi mesi è diventata foriera di un nuovo primato. Diversi ne ha infranti durante Euro 2020, ma l’ultimo in ordine cronologico è arrivato durante un’amichevole contro il Qatar a Faro.
Un primato clamoroso, quello del campione lusitano, che lo ha portato a superare una grande ex stella del Real Madrid, proprio come lui. Con un passato come il suo, non era impossibile immaginarlo, tra l’altro. E la cosa bella per CR7 è che a brevissimo avrà anche la possibilità di incrementare ancora questo straordinario primato.
Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, che acquisto: spesa folle per restare al top
Stavolta non c’entrano i gol, la sua specialità. Anche se durante il match contro il Qatar è andato comunque a segno, portando il suo incredibile score con la maglia dei campioni d’Europa 2016 arrivando a ben 112 reti, e allontanando ancora di più l’iraniano Ali Dei, fermo a 109. Il primato riguarda in fatti le presenze. E anche qui i numeri sono da brividi.
Nessuno come CR7. Nemmeno quando si tratta di contare le presenze in Nazionale. Il campione portoghese, con l’amichevole di Faro, è infatti diventato il calciatore con più presenze in assoluto con una Nazionale europea. Un primato che apparteneva fino a poco tempo fa a un suo grande ex compagno di squadra al Real Madrid, Sergio Ramos, oggi difensore ai box del Paris Saint Germain.
Lo spagnolo è fermo a quota 180 presenze con la maglia delle Furie Rosse. Un numero che difficilmente sarà aumentato nei prossimi anni, per motivi di età e anche per rapporti non idilliaci con l’attuale commissario tecnico Luis Enrique.
Potrebbe interessarti -> Nessuno come Cristiano Ronaldo: il portoghese scavalca Messi
Scendendo in campo contro il Qatar, il campione portoghese ha raggiunto quota 181 presenze, diventando il recordman assoluto tra le Nazionali europee. E potrà già migliorare questo primato il prossimo martedì, dovesse scendere in campo nella gara di qualificazione ai Mondiali 2022 contro il Lussemburgo. Una partita molto importante anche a livello di classifica, per superare la pericolosissima Serbia, rivale per il primo posto nel Girone A.