Ruslan Malinovskyi dopo una partita anonima ha nuovamente messo il suo zampino sul pari dell’Atalanta: record, ora Messi nel mirino.
Gasperini ci ha pensato due volte prima di sostituire Ruslan Malinovskyi. Il suo primo tempo era stato anonimo. Tanti errori di misura, molte difficoltà nel trovare spazio e duettare con Ilicic e Zapata. Spesso il tecnico della Dea fra primo e secondo tempo cambia i suoi uomini offensivi. Contro l’Udinese invece Gasperini avrà pensato che serviva il colpo del campione per sfiancare la resistenza degli uomini di Gotti, arroccati in difesa e ancorati al pareggio.
Decisione saggia, bolide dalla distanza e vantaggio con la specialità di casa. Malinovskyi non solo fa esplodere il pubblico dell’Atalanta, ma si regala un nuovo record, e ora punta dritto Leo Messi.
Malinovskyi dietro solo a Messi: l’Atalanta ha uno specialista
Un missile da fuori area per provare a regalare 3 punti alla Dea. Ci ha pensato Malinovskyi a sbloccare una gara chiusa, ruvida e avara di emozioni. Sinistro chirurgico e Silvestri fuori causa. Sono i numeri a dare la dimensione di quanto l’ucraino sia il migliore in Serie A. Il suo è l’undicesimo gol da fuori area da quando è arrivato da perfetto sconosciuto nel campionato italiano.
Leggi anche: Atalanta, notte da incubo a Manchester: “Facciamo lo stesso in Italia”
Nello stesso periodo e nei campionati disputati fino ad ora, nessuno ha fatto meglio di lui in un fondamentale che ormai è quasi sparito dai match. E in Europa solo Messi con 16 centri ha fatto meglio. Statistiche che premiano il calciatore e le scelte di Giovanni Sartori, unico nel pescare talenti che da anni ormai rendono la Dea una squadra da temere per tutti gli avversari.