Simon Kjaer è stato candidato a un importante premio, uno dei più prestigiosi per quanto riguarda l’Italia e la città di Milano: l’Ambrogino d’oro.
Il momento d’oro per Simon Kjaer continua. Da un paio d’anni a questa parte il difensore danese è uno dei più forti non solo del nostro campionato, ma d’Europa. Lo ha dimostrato la scorsa stagione con la maglia rossonera, diventando un pilastro della retroguardia nella cavalcata verso la Champions. Ma lo ha dimostrato anche agli Europei con la Danimarca e in questo inizio di stagione al Milan.
Prestazioni e comportamenti che hanno trasformato il timido e insicuro calciatore di Roma e Atalanta in un centrale difensivo di grandi affidamento. E soprattutto in un uomo in grado di mantenere calma e sangue freddo nelle situazioni più complesse, che non riguardano solo le scelte di campo, ma anche quelle nella vita.
Leggi anche -> Simon Kjaer, capitano esemplare: il Milan già lo sapeva
Più che le sue prestazioni, nessuno dimenticherà infatti la lucidità avuta durante il malore avuto in campo da Christian Eriksen nella gara di Euro 2020 tra Danimarca e Islanda. Da capitano vero, ma soprattutto da persona di grande spessore, Simon nell’occasione non solo ha subito tolto la lingua dalla gola del compagno per evitare uno strangolamento, ma ha anche comandato la squadra per difendere la sua privacy, consolando anche la moglie nel momento più difficile. Per questo motivo potrebbe essere candidato a un premio importantissimo.