Due reti per diventare idolo della Roma e decollare sui social, ecco quanto vale un gol in Serie A in termini di follower e guadagni: per Felix è boom.
É il giovane del momento. Il calciatore che con due stupende reti ha incendiato i tifosi giallorossi. Felix Afena Gyan è corso a prendersi l’abbraccio della panchina e di Mourinho, numero uno dei motivatori, e ora con un talento in più lanciato nella sua lunga carriera. In pochi minuti Felix è diventato da giovane di belle speranze con una storia difficile alle spalle, a gioiello di casa Roma.
E anche sui social la sua pagina vola, con numeri che testimoniano quanto il calcio e Instagram vadano a braccetto. Provate un po’ a chiedere ad un aspirante influencer quanto sia complicato ottenere 100 mila followers in poco tempo. E poi date un’occhiata ai numeri che il giovane bomber lanciato da Mourinho ha fatto registrare in meno di 24 ore sul popolare social.
Uno splendido gol su assist di Mhkytaryan per cambiare volto alla sua carriera. Ed è quello che conta per un ragazzo giunto in Italia con il sogno di vestire la casacca giallorossa. Ha baciato lo stemma, perché la Roma per lui vale molto. É il sogno che si realizza, in attesa di lottare per nuovi traguardi. Felix ha vissuto una notte da sogno, e la sua storia ha fatto il giro del mondo, incuriosendo gli appassionati di calcio e non solo. Ne è testimonianza il boom della sua pagina social, che come spesso accade decolla in un solo istante. Prima della rete di ieri, dando uno sguardo al profilo del calciatore, i followers erano circa 30 mila.
Leggi anche: Pedri Golden boy 2021: ricordi gli altri? C’è un italiano e qualche meteora
Questa mattina erano raddoppiati, e continuano a crescere a dismisura. Mentre lui posta una quantità incredibile di stories sulla doppietta, fra i complimenti dei compagni e la gioia per una giornata da incorniciare, il suo profilo continua a crescere. Alle ore 16 erano quasi 86 mila i followers di Felix. Più di 50 mila in meno di 24 ore per un calciatore che in poche istanti si è preso la scena in Serie A. É questo il dato che rende l’idea di quanto calcio e social siano legati. In attesa delle scarpe di Mourinho, di eventuali sponsorizzazioni, e di altri gol, che per Felix, il ragazzo che pensa solo al calcio, sono forse la cosa più importante nella vita.