“Dispiace molto per lui”: il compagno di squadra spiega la situazione di Hazard e intanto arrivano proposte di mercato interessanti.
C’e un Eden Hazard che ha sconvolto il calcio europeo prima del passaggio al Real, e uno tristissimo in Spagna. Praticamente incapace di mostrare il suo talento, di tornare a brillare. Non ci è riuscito con Zidane, e il suo status non è cambiato sotto la gestione Ancelotti. Oltre ai problemi fisici sembra esserci un blocco nella testa di un calciatore dall’infinito talento, mostrato in più occasioni, anche con continuità , ma mai con la casacca dei Blancos addosso.
A 30 anni sembra arrivato il momento di cambiare aria. E a raccontare le intenzioni e i problemi del belga, è il compagno di squadra, turbato dai limiti mostrati a Hazard e dall’incapacità di risalire la china.
Con 33 gol in 116 partite giocate in nazionale, 10 trofei in bacheca e una lunga lista di record personali Eden Hazard è stato uno dei calciatori piĂą influenti e vincenti dell’ultimo decennio. Il suo passaggio al Real però ha cambiato volto alla sua carriera. Molti infortuni e pochi momenti di gloria. “É triste – ha affermato Courtois – perchĂ© gioca al Real Madrid ormai da molti anni e non è mai riuscito ad imporsi così come avrebbe voluto”.Â
Leggi anche:Â Uno a zero al risparmio: la vecchia scuola ha ragione?
Poi una frase che potrebbe essere un indizio di mercato. “Mi dispiace vederlo con la testa bassa – afferma il portiere – ed è difficile tornare il vecchio Eden quando giochi così poco. La gente ha quasi dimenticato che giocatore incredibile è il mio compagno”. Tanti club ci pensano quindi. Su tutti il Newcastle, a caccia di stelle, ma anche il Chelsea potrebbe pensare di riportarlo a casa. C’è chi sussurra che la Juve potrebbe fare un tentativo, ma non sembra esserci nulla di concreto. Se non che il belga potrebbe far scatenare un’asta. Per tornare a splendere e archiviare una esperienza tutt’altro che Galactica.
Â