Beppe Marotta sempre a caccia di rinforzi per l’Inter, ecco il nome nel mirino dei nerazzurri che piace anche alla Juventus: riparte la sfida
Alla vigilia del campionato, erano accreditate come le principali antagoniste del Milan campione d’Italia. E sicuramente Inter e Juventus troveranno il modo di essere protagoniste della stagione, anche se in questo avvio di annata hanno avuto entrambe qualche problema. E presto potrebbero sfidarsi nuovamente sul mercato, a caccia di rinforzi.
Di sicuro, in questo momento, l’Inter se la passa un po’ meglio. C’è stato qualche scricchiolio della posizione di Simone Inzaghi dopo le sconfitte con Lazio, Milan e Bayern Monaco. I nerazzurri, però, hanno fatto quadrato, vincendo i match successivi contro Torino e Viktoria Plzen e provano a ripartire, sia in campionato che in Europa. Mentre la Juventus, reduce dai ko con Psg e Benfica in Europa, e dal pari in rimonta con la Salernitana, appare piuttosto in crisi. Il club nerazzurro ha fiducia nel suo allenatore, la stessa fiducia che a Torino in Allegri sta venendo meno, e Marotta vuole difenderlo, accontentandolo nelle ulteriori richieste di mercato. I vice-campioni d’Italia hanno una rosa abbastanza completa, ma vogliono cautelarsi con un innesto invernale. Sulla fascia sinistra, è difficile raccogliere la scomoda eredità di Perisic. Gosens non è ancora decollato, Darmian cerca di disimpegnarsi su entrambe le fasce all’occorrenza, mentre per quanto riguarda Dimarco, Inzaghi lo vede meglio come terzo di difesa. Ed ecco perché si va a caccia di un laterale, un giocatore già obiettivo della Juventus e che soprattutto i bianconeri conoscono piuttosto bene.
Occhi su Alejandro Grimaldo, laterale spagnolo che con il Benfica ha appena espugnato lo Stadium, e che nelle scorse stagioni è stato più volte accostato a compagini italiane per le sue doti. Secondo ‘Fichajes.net’, l’Inter vuole approfittare del contratto del giocatore in scadenza nel 2023 e vuole accelerare il prima possibile, per battere proprio la concorrenza della Juventus. Che a sua volta, ha bisogno di rivedere qualcosa sulla fascia sinistra, dove tra Alex Sandro e De Sciglio si fa fatica a trovare un giocatore di sicuro affidamento. Se l’Inter non dovesse riuscire a vincere le resistenze dei portoghesi, si tufferebbe su un pallino del passato: Bensebaini del Borussia Monchengladbach, tra l’altro abile nei calci piazzati e su punizioni e rigori.