Praet colpo di mercato per gennaio: il belga torna in Italia

Praet ad un passo dal ritorno in Serie A: ci sarebbe stata addirittura la prima offerta per il centrocampista, ma si rischia l’asta.

Il colpo è pronto, e in Serie A c’è un club davanti alle altre pretendenti che avrebbe addirittura già formulato la prima offerta, rispedita al mittente dal Leicester.

Dennis Praet (Lapresse)
Dennis Praet (LaPresse)

Gli inglesi non hanno chiuso le porte però, e i motivi sono tanti e ben evidenti. Il calciatore sta trovando poco spazio e avrebbe chiesto di partire. La sua intenzione, inoltre, sarebbe di tornare in Serie A, campionato in cui ha giocato e bene con Sampdoria e Torino, e che gli avrebbe aperto nuovamente diverse strade. Ci sarebbero almeno due club sulle tracce del centrocampista, ma diverse voci si rincorrono su altre squadre pronte al blitz, e su un’offerta con tanto di cifre che avrebbero aperto la prima vera trattativa.

Praet vuole la Serie A: un club su tutti pronto al blitz

Dennis Praet e Thiago Silva (LaPresse)

Ventotto anni, 3 stagioni in Serie A con la Sampdoria che lo acquistò per 9 milioni rivendendolo poi a 24, e ancora un prestito al Torino in cui la sua qualità è emersa nuovamente. Dennis Praet in Serie A ha espresso di certo il meglio della sua carriera. Ecco perché non gli dispiacerebbe una nuova esperienza.

La sua stagione al momento è in chiaroscuro. Solo 7 presenze in Premier e nessun gol, zero assist e mai la sensazione di poter essere davvero importante per la squadra e per il suo tecnico. Il Leicester non conta più su un calciatore che però ha tanto mercato, e gli inglesi avrebbero ricevuto la prima concreta offerta. Sarebbe arrivata dal Bologna, deciso a portare il calciatore in Italia.

Sarebbe di 5 milioni la prima proposta, rispedita subito al mittente. Il Leicester vorrebbe almeno 8 milioni per il cartellino del calciatore, e medita di chiudere la pratica, senza prestiti e con una cessione a titolo definitivo. Ci sarebbe anche il Torino intanto sulle tracce di Praet, e anche la Fiorentina si è mossa in passato e potrebbe sondare il terreno. Resta da capire chi abbia voglia di accontentare le richieste degli inglesi, ma la sensazione è che l’offensiva del Bologna possa trasformarsi in una offerta più concreta.

 

 

 

Gestione cookie