Parla l’agente di un giocatore ceduto da poco. Dichiarazioni pesanti sulla Juve e sul mercato in uscita di questa estate.
Un agente di un ex giocatore bianconero ha parlato del mercato della Juve, e in particolare dell’operazione legata al suo assistito. Dopo la cessione avvenuta quest’estate, l’agente ha avuto da ridire sull’operazione, criticando l’operato della Vecchia Signora e parlando di una mancata occasione.
Una squadra in Serie A ne ha approfittato, e si è assicurata il giocatore ad un prezzo basso, prelevando uno dei talenti della Vecchia Signora. Il giocatore in questione è Radu Dragusin, difensore rumeno classe 2002 adesso titolare del Genoa, dove sta fornendo solidità difensiva a Gilardino. Il suo agente, Florin Manea, ha rilasciato delle dichiarazioni a Sportitalia sulla recente prestazione che ha portato il giocatore al Genoa in maniera definitiva.
Un potenziale affare in uscita è stato colto al volo dal Genoa, che ha strappato il difensore ai bianconeri per un prezzo definito “basso” dall’agente. Cresciuto tra le fila della Juve da vari anni, Dragusin è stato ceduto definitivamente ai rossoblu a luglio. Ecco le cifre e le dichiarazioni dell’agente.
Radu Dragusin è alla prima stagione in Serie A con la maglia del Genoa, dove ha disputato anche la scorsa stagione in B dei rossoblu, prima di essere promosso. Non è la prima in assoluto, dato che nella stagione 21/22 è stato girato in prestito dalla Juventus alla Sampdoria e alla Salernitana.
Il difensore rumeno, che in passato ha giocato con la Next Gen e ha giocato solo una partita con i bianconeri in prima squadra, è stato mandato in prestito al Genoa nel 2022. Dopo le prestazioni in Serie B, il Genoa ha deciso di riscattarlo per 5,5 milioni di euro.
Cifra ritenuta bassa da Florin Manea, agente del giocatore, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Sportitalia: “Secondo me si sarebbe giocato il posto alla Juventus. Ci staranno ripensando. Credo che i bianconeri abbiano sbagliato a lasciarlo andare per un prezzo così basso. Questo è un passaggio molto importante per la sua carriera”.
Titolarissimo nel Genoa di Gilardino, e presente in campo per tutto il tempo, Dragusin ha già giocato 4 partite da titolare da difensore centrale, con ottimi risultati. Il recente pareggio contro il Napoli dimostra quanto sia difficile superarlo, data anche la sua stazza fisica. Gli anni in cui si è “fatto le ossa” in Serie C con la Juventus Next Gen è servita, probabilmente, anche per questo.
Non sappiamo quale sarà il futuro di Radu Dragusin, ma siamo sicuri che per questa stagione sarà una delle pedine fondamentali di Gilardino, che non vede l’ora di godersi questo talento.