I bianconeri stanno già pensando al modo per sostituire Paul Pogba: il nome di lusso piacerà sicuramente ai tifosi.
Ormai è nota a tutti la vicenda che ha coinvolto la Juventus ed in prima persona il centrocampista francese, Paul Pogba. Il centrale dei bianconeri rischia adesso una squalifica molto lunga, si pensa persino che possa tenerlo lontano dai campi da gioco per ben quattro anni, ma quella è la peggiore delle ipotesi.
Ad ogni modo una cosa è quasi del tutto certa e cioè che al classe ’93 verrà data una penalità per essersi fatto trovare positivo al controllo antidoping effettuato in occasione di Udinese-Juventus. Che la squalifica sia di un solo anno o del massimo della pena, ora poco interessa in casa della Vecchia Signora, perché la cosa da valutare è che adesso a centrocampo c’è un “buco”.
La Juve ha scelto! Trovato il sostituto di Pogba
Non è stata un’estate facile per Cristiano Giuntoli alla Continassa e, a quanto pare, neanche gennaio sarà semplice per l’ex Napoli. Tra giugno ed agosto non ci sono stati arrivi tranne che per Weah, vista anche la poca liquidità della società che non partecipa alle coppe europee.
Giuntoli però ha dovuto lavorare alle cessioni. Parecchi esuberi hanno trovato sistemazione altrove ed ora i bianconeri sanno di dover mettere da parte del tesoretto proprio per un nuovo centrocampista.
Certo, sostituire il Pogba in forma che conoscono bene a Torino non sarà facile, ma tra i diversi nomi ora ne spunta uno di livello assoluto. Stando infatti a diverse voci di mercato, i bianconeri vorrebbero riportare in Italia Rodrigo Javier de Paul, oggi in forza all’Atletico Madrid. Dopo essersi trasferito proprio dall’Italia, dove giocava con l’Udinese, de Paul ha vissuto le ultime due stagioni proprio con i Colchoneros ed ora ha iniziato la terza con 3 partite disputate e 2 assist offerti ai compagni.
Non sarà facile comunque convincere gli spagnoli a cedere il ventinovenne a metà stagione, anche perché de Paul fa sempre parte delle scelte di Simeone, pure quando parte della panchina. Comunque il centrale di centrocampo argentino che gioca anche sulla trequarti, costerebbe oggi ai bianconeri circa 40 milioni di euro.
Un super colpo per cui non bisognerebbe badare a spese ma che potrebbe infiammare sin da subito la folla dello ‘Stadium’. Se ne riparlerà a gennaio, intanto la Juve ha in mente anche altre piste. Habib Diarra dello Strasburgo e Kouadio Koné del Borussia Monchengladbach sono altri nomi interessanti.