Il mercato bianconero può segnare una clamorosa svolta per il big: firma a vita, il futuro sarà alla Juventus
9 reti fatte, 2 subite ed un solo mezzo passo falso contro il Bologna. Il cammino in Serie A della nuova Juventus tirata a lucido da Massimiliano Allegri è sotto gli occhi di tutti. Un ruolino di marcia da Scudetto, considerando anche il claudicante avvio di big come Milan e Napoli.
Il diktat dei vertici bianconeri è stato molto chiaro: la Juventus deve tornare a competere ad alti livelli e a vincere. Ed è per tale ragione che, approfittando della mancanza di impegni per le coppe europee, la ‘Vecchia Signora’ può candidarsi ad assoluta sorpresa della prossima corsa Scudetto.
Il cammino è ancora lungo e da Torino staranno facendo i dovuti scongiuri. Va anche considerato come, durante l’estate, non vi siano stati grossi colpi di testa in sede di calciomercato. Perchè la priorità è stata quella di confermare in primis i big: una scelta che sta assolutamente pagando. Basti pensare a Dusan Vlahovic, tornato ad essere una macchina da gol con 4 reti in altrettante presenze in campionato.
Ma anche lo stesso Federico Chiesa, reduce da mesi complicati per l’infortunio al ginocchio. Una Juve tirata a lucido che sicuramente, nell’immediato futuro, metterà mano al portafogli nei limiti del possibile. Perchè se la squadra di Allegri a gennaio dovesse ritrovarsi in una buona posizione di classifica, allora il sacrificio per potenziare la squadra sarebbe quasi d’obbligo.
Chiude la carriera alla Juve: firma imminente
Magari a centrocampo, dove l’imminente squalifica di Paul Pogba risulta pesare come un macigno sul gruppo bianconero. Ma non solo. Perchè la Juventus sembrerebbe assolutamente vicina a chiudere per la firma di uno dei suoi pilastri che è pronto a chiudere la carriera con la ‘Vecchia Signora’.
Wojciech Szczesny e la Juventus a vita insieme. È questo lo scenario, abbastanza vicino, che vedrebbe il portiere polacco rinnovare il suo attuale contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Un altro anno, quindi fino al 2026, a cifre però differenti. Szczesny, desideroso di restare a Torino per chiudere la sua carriera nel calcio giocato, avrebbe già accettato una riduzione dell’ingaggio: dai 7 milioni attuali a 5 milioni a stagione.
Una trattativa ben avviata vista la volontà delle parti di proseguire insieme. E dopo il momento difficile vissuto l’anno scorso in seguito all’infortunio, l’ex romanista è tornato alla grande prendendosi i pali bianconeri. E non è detto che sia così per le prossime tra stagioni: staremo a vedere.