Chalobah è ormai vicino all’addio al Chelsea, visto il poco spazio concessogli da Pochettino: due top club di Serie A lo puntano per gennaio
Dalla Premier alla Serie A, il viaggio della speranza o meglio del rilancio per chi nel campionato inglese non si è riuscito ad imporre. Del resto si sa, la Premier è un torneo complicato da affrontare, che richiede tanto dal punto di vista fisico e tecnico.
Ma è anche un campionato che viaggia a ritmi diversi da quelli della nostra Serie A e così, chi in Premier non riesce ad emergere ad alti livelli, può fare comunque buone cose qui in Italia. Un esempio è Anguissa, che è retrocesso con il Fulham prima di spiccare il volo con il Napoli, oppure Loftus-Cheek che ha impiegato pochi mesi per diventare imprescindibile per il Milan.
Potrebbe ripercorrere la stessa strada anche Trevoh Chalobah, difensore inglese classe 1999, che sta trovando poco spazio nel Chelsea di Pochettino, complice anche problemi fisici che non ha ancora completamente superato. In Blues la sua esperienza sembra essere arrivata al capolinea ed allora ecco che l’Italia potrebbe essere una destinazione molto probabile. In particolare sulle sue tracce si stanno muovendo Juventus e Roma.
Juventus e Roma stanno pesando a Trevoh Chalobah come possibile colpo per il mercato di gennaio. Allegri avrà bisogno di forze fresche a centrocampo, considerata la duplice assenza di Pogba e Fagioli, ma non è che non difesa se la passi meglio. Ecco allora che per alzare la qualità del reparto difensivo, Giuntoli potrebbe provare a prendere il difensore 24enne in prestito dal Chelsea.
Stessa formula con la quale potrebbe provarci la Roma. La squadra di Mourinho sembrerebbe aver trovato la strada giusta, almeno dal punto di vista dei risultati, ma dietro la coperta è corta come conferma l’impiego di Cristante nei tre di difesa contro il Monza. L’inglese è un profilo che piace al tecnico portoghese e anche a Tiago Pinto e a gennaio potrebbe esserci l’assalto giallorosso.
Il tutto però dovendo fare i conti, come la Juventus, con concorrenti che potrebbero avere un vantaggio non da poco: diversi club di Premier League, infatti, stanno valutando il nome di Chalobah per il mercato di gennaio e il calciatore potrebbe essere attratto dalla possibilità di continuare a giocare nel campionato inglese invece di affrontare il trasferimento in un torneo nuovo con l’inevitabile rischio connesso all’adattamento.