Un calciatore potrebbe firmare un nuovo contratto con la Juventus targata Massimiliano Allegri il prossimo Natale: l’accordo è imminente
Prosegue la preparazione della Juventus in vista del prossimo match contro il Verona. I bianconeri si apprestano a tornare sul prato dell’Allianz Stadium e l’obiettivo è sempre conquistare bottino pieno. Basti vedere la reazione di mister Massimiliano Allegri nel finale della gara vinta ai danni del Milan.
D’altronde, il tecnico livornese sa di avere a disposizione una rosa forte nel complesso, che potrebbe riuscire a recitare un ruolo da protagonista in Serie A nei mesi a venire. Questo anche perché la compagine torinese potrà concentrarsi quasi esclusivamente sul campionato, un dettaglio assolutamente da non sottovalutare.
Ebbene la ‘Vecchia Signora’ può ambire alla conquista dello Scudetto? Ad oggi è sicuramente meglio non sbilanciarsi, dato che l’Inter targata Simone Inzaghi ha oggettivamente qualcosa in più rispetto alle altre big italiane. Ma alla fine, come sempre, sarà il campo ad emettere i verdetti più importanti, quelli definitivi.
Parallelamente, la dirigenza capitanata dal Football Director Cristiano Giuntoli non smette di lavorare sotto traccia e non soltanto in ottica calciomercato in entrata. Il club di Exor, infatti, è abbastanza attivo anche sul fronte rinnovi, il prolungamento del contratto di Federico Gatti ne è la testimonianza.
Tolto qualche errore presumibilmente di gioventù, l’ex Frosinone sta dimostrando di essere in grado di rimanere nelle fila della Juventus, ragion per cui la società si è convinta a mettere in atto un rinnovo fino al 30 giugno del 2028, ufficializzato nelle scorse ore. Un vero e proprio atto di fiducia da parte della società bianconera, che crede molto nella crescita di calciatori privi di un grande bagaglio d’esperienza.
Firma con la Juventus entro Natale: il destino è segnato
Pure in una sfida delicata come quella contro il Milan, Gatti è stato schierato dal primo minuto da Allegri, a dimostrazione del fatto che quest’anno sia divenuto praticamente inamovibile da braccetto di destra nella difesa a tre. E restando in tema retroguardia, a breve la stessa sorte di Gatti potrebbe toccare anche a Daniele Rugani.
Il difensore classe ’94, che il 29 luglio ha raggiunto la soglia dei 29 anni di età, non è centrale nel progetto juventino, ma rappresenta comunque un’opzione valida di cui potersi fidare all’occorrenza. Il calciatore ex Cagliari nato a Lucca, inoltre, è particolarmente stimato da Massimiliano Allegri, il quale non vorrebbe rinunciare alle sue prestazioni.
Rugani, dal canto suo, presenta un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e il prolungamento dovrebbe arrivare entro Natale o giù di lì. Il suo agente, Davide Torchia, si è espresso chiaramente in una recente intervista rilasciata ai microfoni di ‘Juventusnews24.com’: “La Juve ha identificato Rugani come uno che può dare una mano ai più giovani, perché si trova nel club bianconero da 9 anni“. Destino segnato.