L’attaccante nigeriano è destinato all’addio, Giuntoli e De Laurentiis lavorano sottotraccia: la clamorosa idea di mercato
Dopo l’annata trionfale dello scudetto, tutto lasciava presagire che Victor Osimhen e il Napoli potessero trovare in estate un accordo per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025. E invece, nonostante gli oltre dieci incontri tra il club e l’entourage del calciatore, la fumata bianca non è arrivata. Un fatto che ha raffreddato parecchio il rapporto tra le parti in causa, entrambe fermamente convinte della propria posizione.
Come se non bastasse, ad aggravare la situazione nei mesi successivi si sono registrati nell’ordine i dissidi tra Osimhen e Rudi Garcia ma soprattutto l’ormai nota polemica legata al video canzonatorio su Tik Tok. Ad oggi, per quanto il nigeriano ed Aurelio De Laurentiis si sforzino di non far trapelare tensione, tutti hanno capito che l’idillio è ai titoli di coda. Lo testimoniano anche le smentite dell’agente di Victor in merito ai nuovi incontri in agenda per il rinnovo.
Insomma, con ogni probabilità, l’attaccante verrà ceduto la prossima estate al miglior offerente. Qualcuno vocifera che andrà in Premier League, altri invece ritengono che la sua prossima destinazione sarà il ricco campionato saudita. Quest’ultimo è il caso di Paolo Paganini, il quale su Twitter ha lanciato una vera e propria bomba di mercato.
Secondo il giornalista della RAI, infatti, Osimhen sarebbe destinato a volare in Arabia per una cifra che si aggira attorno ai 150 milioni.
Per sostituirlo Aurelio De Laurentiis starebbe pensando di riportare all’ombra del Vesuvio un calciatore che ha già militato in maglia azzurra. Ci riferiamo ad Arek Milik, bomber polacco attualmente in forza alla Juventus.
Sempre stando a quanto riferisce Paganini, il patron partenopeo potrebbe mettere le basi della trattativa proponendo all’ex Cristiano Giuntoli – oggi direttore sportivo bianconero – uno scambio con Alessandro Zanoli, difensore di fascia da sempre molto gradito al dirigente toscano.
L’idea di mercato sembrerebbe anche realizzabile, tutto sommato. Ma ci viene spontanea una domanda: Milik può davvero rappresentare un sostituto all’altezza del capocannoniere della scorsa Serie A? Qualche dubbio c’è, la sensazione è che l’ex Ajax e Marsiglia possa piuttosto ricoprire il ruolo di riserva di lusso. Staremo a vedere.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI