La Juventus ha messo nel mirino un giovane attaccante in scadenza nel 2024: Giuntoli valuta l’affare low-cost.
La Juventus ha iniziato a muoversi in vista delle prossime sessioni di mercato. I bianconeri, a gennaio, proveranno a prendere almeno due centrocampisti in modo tale da compensare le assenze di Nicolò Fagioli e Paul Pogba: diversi i profili vagliati tra cui Rodrigo De Paul, Lazar Samardzic e Pierre-Emile Hojbjerg. Per quanto riguarda l’estate, l’intenzione è invece quella di prendere un attaccante di talento pronto a calcare i palcoscenici più prestigiosi d’Europa.
Nei radar del direttore sportivo Cristiano Giuntoli è finito Nico Williams, colonna portante dell’Atletico Bilbao sesto in Liga. Il 21enne, cresciuto nelle giovanili dell’Osasuna, è sbarcato nella capitale basca nel 2013 debuttando in prima squadra il 28 aprile 2021.
Da quel momento in poi la sua crescita in biancorosso è stata continua, al punto da renderlo uno dei principali gioielli della formazione allenata da Ernesto Valverde. Il rapporto con l’ambiente è ottimo tuttavia il futuro della punta classe 2002 risulta tutto da scrivere.
Il motivo è da ricercare nel fatto che il suo contratto scade il 30 giugno e finora i vari incontri andati in scena non si sono rivelati sufficienti per consentire alle parti di trovare un principio d’intesa.
Il presidente Jon Uriarte, in una recente intervista, si è detto ottimista in merito alle possibilità di convincerlo a restare ancora e condurre in porto l’operazione. L’attuale situazione di stallo, però, ha attirato l’attenzione di numerosi top club ingolositi dall’opportunità di ingaggiare a parametro zero un centravanti abile non soltanto a finalizzare la manovra ma anche a mandare in porta i compagni.
Juventus, Giuntoli mettere nel mirino un nuovo talento
Alla corsa, stando a quanto riportato da ‘90min.com’, si sono iscritte diverse società della Premier League come ad esempio l’Arsenal, il Tottenham ed il Liverpool. Pure il Bayern Monaco ha chiesto informazioni sul suo conto in attesa di farsi avanti in maniera concreta. E non finisce qua perché la Juventus dovrà pure guardarsi dalla concorrenza del Barcellona e del Real Madrid che hanno avuto modo di seguirlo più volte in questa prima parte della stagione.
Williams, autore finora di 4 assist in 7 presenze in campionato, è tranquillo. In queste settimane continuerà a dare il massimo per far felici i tifosi e togliersi il maggior numero di soddisfazioni. Poi, più avanti valuterà con calma dove proseguire la propria carriera. La Juventus è alla finestra. Prenderlo non si preannuncia facile ma Giuntoli un tentativo lo farà di certo.