Bordata+a+Totti%2C+tifosi+della+Roma+a+bocca+aperta
calciopolisit
/2023/11/03/bordata-a-totti-tifosi-della-roma-a-bocca-aperta/amp/
Calcio

Bordata a Totti, tifosi della Roma a bocca aperta

Francesco Totti è tornato a far parlare di sé con una recente intervista. Ora arriva una bordata alle sue dichiarazioni che lascia tutti a bocca aperta

L’ex capitano della Roma, ai microfoni del Corriere della Sera ha toccato diversi punti del suo presente e del suo passato. Particolare interesse è stato riservato alle parole spese su Luciano Spalletti e su un possibile chiarimento tra i due.

Le parole su Totti fanno discutere (Calciopolis – Ansa)

 

Correva l’anno 2017, l’ultimo trascorso da Francesco Totti con la maglia della Roma. I giallorossi di Luciano Spalletti erano in lotta con il Napoli di Sarri per un piazzamento alle spalle della Juventus. Un secondo posto che valeva l’accesso diretto alla Champions League e ai suoi proventi. A Trigoria però si consumava anche una battaglia interna che poco aveva a che fare con la vicenda sportiva.

Si perché l’ex capitano e numero 10 non stava vivendo un momento facile della sua relazione con l’allenatore toscano. E pensare che i due erano stati gli artefici della Roma più bella degli ultimi due decenni, quella che contese lo scudetto all’Inter e portò a casa due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.

Qualcosa si era incrinato, forse non per volere di Spalletti ma per ordini arrivati dall’alto. Fatto sta che Totti ha dovuto subire un trattamento che forse non meritava e che alla fine lo ha visto esplodere in una reazione scomposta (lasciò il ritiro prima di un Roma-Palermo).

Totti-Spalletti, una pace troppo mediatica: l’opinione di Enrico Camelio

A distanza di anni Francesco Totti ha sotterrato l’ascia di guerra e ripensando a Luciano Spalletti avrebbe voglia di abbracciarlo e porre fine ad una diatriba durata fin troppo. In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, Totti ha parlato di una riappacificazione con il tecnico di Certaldo e di un affetto da ritrovare il prima possibile. Dal canto suo il ct della Nazionale ha risposto immediatamente di essere pronto ad incontrarlo, magari andando insieme al Bambin Gesù prima della prossima gara all’Olimpico.

Totti e Spalletti provano a riappacificarsi (Calciopolis – Ansa)

Eppure in tutto questo miele c’è anche chi non si è lasciato sfuggire l’occasione per lanciare una frecciatina all’ex numero 10. Enrico Camelio, opinionista di Radio Radio e calciomercato.it, ha detto la sua in merito a notizie.com: “Sarebbe l’ora di smetterla con parole affidate a comunicati stampa e mezzi di comunicazione. Se Totti vuole parlare con Spalletti alzasse il telefono e ci parlasse”.

Poi aggiunge una postilla importante: “Non trovo corretto che Francesco metta in mezzo dirigenti o ex. Svegliarsi ora e voler far pace mi sembra fuori luogo“. Insomma non tutti l’hanno visto come un bel gesto.

Published by
Angelo Papi