Il centrocampista macedone non sta trovando lo spazio che si aspettava, si va verso la cessione. Ecco chi potrebbe arrivare al suo posto
La stagione calcistica 2023-2024 è ormai entrata nel vivo e cominciano a diventare abbastanza chiare le gerarchie stabilite dai vari allenatori. Soprattutto nei club in cui c’è stato un cambio di guida tecnica, si stanno riscontrando dei veri e propri ribaltoni, è il caso ad esempio del Napoli.
Da quando in estate è arrivato all’ombra del Vesuvio, Rudi Garcia non è riuscito ad imprimere un’impronta forte al suo Napoli, ma sicuramente ha palesato grande coraggio nelle scelte, giuste o sbagliate che possano ritenersi.
Il tecnico francese, ad esempio, ha deciso di fare di Raspadori un protagonista assoluto del nuovo corso azzurro, schierandolo – finché non si è infortunato Osimhen – anche in zone del campo in cui non l’avevamo mai visto.
A volte da mezzala, addirittura, preferendolo ad Eljiif Elmas.
Proprio il centrocampista macedone, invece, è passato dall’essere uno degli uomini più importanti dello scacchiere di Luciano Spalletti a recitare un ruolo marginale nella rosa partenopea.
Lo dimostra il fatto che finora ha racimolato appena 220 minuti in campo, tra campionato e Champions League: poco più di una partita.
Va da sé che il ragazzo non sia contento di come si sono messe le cose e ha cominciato a guardarsi attorno.
Il Napoli, dal canto suo, complice un contratto in scadenza a giugno 2025, vorrebbe cederlo già a gennaio per monetizzare il più possibile. E qui veniamo ad un intrigo di mercato molto interessante…
Napoli, futuro incerto per Elmas e Politano: rispunta Berardi
Sembrerebbe infatti che nel caso Elmas dovesse salutare il capoluogo campano, Aurelio De Laurentiis stia pensando di sostituirlo con un vecchio pallino dei dirigenti azzurri: quel Mimmo Berardi inseguito da diversi anni a questa parte.
Il 29enne esterno del Sassuolo da qualche tempo ha comunicato al club neroverde la voglia di intraprendere una nuova esperienza lontano dall’Emilia Romagna, difficilmente non sarà accontentato.
Pertanto tutto lascia presagire che l’operazione sia fattibile già nella prossima finestra di trasferimenti.
L’idea sta diventando sempre più concreta anche perché il Napoli sta trovando qualche difficoltà di troppo nel raggiungere con Politano un’intesa per il rinnovo del contratto. Le prossime settimane ci diranno di più.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI