Marotta prepara già il colpo in difesa: acquisto a sorpresa per l’Inter, il giocatore pronto a tornare subito in Serie A.
L’Inter sta disputando un’ottima prima parte di stagione ed è meritatamente prima in classifica dopo dieci giornate, a +2 sulla Juventus seconda e a +3 sul Milan terzo.
I nerazzurri vogliono ora restare in vetta a lungo e faranno di tutto per riuscirci, magari rafforzando ulteriormente la squadra nel mercato di gennaio. Oltre al presente, però, l’Inter sta guardando anche al futuro e Beppe Marotta si è messo già al lavoro riguardo alla sessione estiva di mercato, sebbene mancano ancora molti mesi.
L’ad nerazzurro non vuole starsene con le mani in mano e vuole costruire un’Inter capace di restare forte e solida nel corso degli anni. Sono già tanti i nomi nella lista di Marotta per l’estate, soprattutto in difesa dove potrebbe esserci una piccola rivoluzione per svecchiare il reparto. Per questo motivo, i nerazzurri avrebbero messo nel mirino l’ex Bologna oggi al Rennes Arthur Theate e vorrebbero riportarlo in Italia.
Ormai da un anno in Francia, Arthur Theate sembra essersi finalmente ambientato nel Rennes e ciò lo si nota dal suo più che discreto rendimento. Il difensore belga ha lasciato il Bologna a luglio 2022 per circa 19 milioni di euro e, dopo alcune difficoltà, è riuscito a conquistarsi la fiducia di compagni e tifosi.
Inter, colpo in difesa: piace l’ex Bologna Theate
Le sue prestazioni non stanno passando inosservate e Theate sarebbe finito nel mirino dell’Inter, a caccia di profili giovani e di qualità in vista della prossima stagione. Il difensore belga è un classe 2000 ed è un giocatore che piace molto a Beppe Marotta che starebbe pensando di riportarlo in Italia dopo appena un anno dal trasferimento in Francia.
Considerato che il reparto difensivo nerazzurro ha un’età media molto alta, l’obiettivo di Marotta è quello di effettuare una piccola rivoluzione, andando a svecchiarlo ed inserendo giocatori giovani e con tanta fame di vittorie. In più, in estate potrebbe esserci la cessione di Bastoni che è uno dei maggiori indiziati a lasciare l’Inter e Theate sarebbe un ottimo sostituto.
Portare via il difensore belga dal Rennes non sarà facile considerato che il club della Bretagna è molto soddisfatto del suo rendimento, mentre a livello contrattuale il giocatore è legato ai francesi fino al 2027. Per convincere il Rennes a cedere, servirà un’offerta davvero importante visti i 19 milioni di euro spesi un anno fa e bisognerà capire se l’Inter sarà vogliosa di offrire più di 20 milioni per portare a Milano il giocatore.