L’Inter pronta a muoversi sul mercato per accontentare Inzaghi. Il giocatore inseguito in passato, però, non arriverà. Ecco tutti i dettagli
Solo sorrisi in casa Inter, visti gli eccellenti risultati fin qui raccolti dalla squadra di Simone Inzaghi. In campionato, i nerazzurri sono primi a +2 sulla Juventus seconda con il miglior attacco (25 reti) e la difesa meno battuta (solo 5 incassati). Ottimo anche il cammino in Champions League, dove sono stati totalizzati 2 successi ed un pareggio. Il club, in ogni caso, ha già iniziato a riflettere sui prossimi rinforzi da prendere per potenziare ulteriormente la rosa.
La principale idea al vaglio è quella di prendere un attaccante di comprovata esperienza, in grado di bucare regolarmente la porta avversaria.
La fiducia nei confronti di Marko Arnautovic risulta massima tuttavia il grave infortunio rimediato lo scorso 24 settembre (distrazione muscolare), l’incertezza relativa ai tempi di recupero e la sua fragilità fisica (15 gare saltate nell’ultima annata al Bologna) hanno spinto l’amministratore delegato Giuseppe a valutare comunque un possibile innesto.
I riflettori, in tal senso, sono puntati su Mehdi Taremi legato al Porto fino al 30 giugno 2024 e non intenzionato a proseguire la propria carriera in terra lusitana.
Il manager, al tempo stesso, si è iscritto alla corsa relativa ad un altro calciatore in scadenza pronto a mettersi alla prova in un contesto differente rispetto a quello attuale: parliamo di Tiago Djalò, in forza al Lille che si è ormai rassegnato all’idea di perderlo a parametro zero. Il portoghese piace molto a Marotta, al punto da posizionarsi in cima alle preferenze e sorpassare un giocatore a lungo inseguito negli scorsi mesi.
Parliamo di Trevoh Chalobah, relegato al ruolo di comparsa al Chelsea dopo lo sbarco in panchina di Mauricio Pochettino. Il feeling tra i due non è mai scattato e a confermarlo è il fatto che l’allenatore, fin qui, non lo ha mai impiegato puntando sugli altri difensori a disposizione. Una serie di esclusioni continue che, in maniera inevitabile, porterà al divorzio a gennaio.
In pole position, stando a quanto riportato dal sito ‘Todofichajes.com’, risulta esserci una delle principali rivali dei Blues, ovvero il Manchester United poco soddisfatto dal rendimento di Raphael Varane, Victor Lindelof ed Harry Maguire. Il prezzo è stato fissato: serviranno 20 milioni per acquistare il 24enne ormai intenzionato a lasciare Londra. I Red Devils ci pensano, Marotta non più. Ora il suo mirino si è spostato in Francia: il blitz per Djalò scatterà a breve.