Simeone fa fuori la Juve e ‘aiuta’ l’Inter: mossa a sorpresa

Diego Simeone è pronto a sgambettare la Juventus favorendo l’Inter: la mossa che nessuno si aspettava dal ‘Cholo’

Il campo sta regalando certamente soddisfazioni alla Juventus. Massimiliano Allegri si sta lentamente togliendo qualche sassolino dalle scarpe dopo due anni indiscutibilmente deludenti alla guida dei bianconeri.

Simeone spiazza tutti: Juventus 'danneggiata'
Juve, che beffa: è tutta colpa di Simeone (Ansa) – Calciopolis.it

L’attenzione, adesso, è già proiettata più lontano: a gennaio. È tutto deciso: il fulcro della sessione invernale di calciomercato della Juventus sarà il centrocampo. Un reparto in forte sofferenza, viste le prestazioni altalenanti di Rabiot e non solo.

Paul Pogba e Nicolò Fagioli stanno per mettere nei guai Allegri che per tutto il corso della stagione dovrà fare a meno di due pedine assolutamente indispensabili.

All’orizzonte il sogno Scudetto e pare utopia lavorarci senza avere a disposizione una mediana ricca e completa.

Ecco perchè Cristiano Giuntoli è già sottotraccia al lavoro per individuare i profili giusti da consegnare all’allenatore di Livorno nelle prime settimane del 2024.

Si è parlato a lungo di Khèphren Thuram, figlio d’arte e gioiello costosissimo in forza al Nizza. Un discorso, verosimilmente, rimandato a giugno per trattare con calma coi rossoneri.

Occhio pure a Thomas Partey che sembra ormai aver virtualmente chiuso il suo ciclo con la maglia dell’Arsenal: il ghanese piace tanto anche in Arabia.

Ma c’è un altro nome che, come viene riferito dalla Spagna, è in cima alla lista di Giuntoli: così Diego Simeone è pronto a lasciare a bocca asciutta la società targata Exor.

Simeone beffa la Juve: così esulta pure l’Inter

Secondo quanto viene riferito da ‘Fichajes.net’, la Juventus ha ormai messo nel mirino un grande colpo per il mese di gennaio. Occhi in Premier League, a Londra, dove Pierre-Emile Hojbjerg è il sogno nemmeno tanto segreto che Allegri vorrebbe allenare il prima possibile. Il nazionale danese, ultimamente, sta giocando pochissimo con gli ‘Spurs’.

Simeone spiazza tutti: Juventus 'danneggiata'
Colpo Juve, che batosta: fa tutto Simeone (Ansa) – Calciopolis.it

Una situazione delicata che, tuttavia, vedrebbe il club di Levy insistere per trattenere l’ex Bayern Monaco fino a fine stagione.

Una strategia che farebbe molto piacere anche all’Atletico Madrid, che ha già ‘promesso’ di farsi avanti in estate con una proposta importante per il Tottenham.

Simeone, quindi, proverebbe a firmare sorpasso e sgarbo alla Juventus che nel mese di gennaio difficilmente riuscirà a mettere le mani sul nazionale danese.

Una situazione nella quale ‘vincerebbe’ pure l’Inter, in piena corsa per lo Scudetto proprio con la Juventus: in questo caso per i bianconeri sfumerebbero uno dei profili più ambiti e ricercati dal calcio europeo. E a giugno, con i ‘Colchoneros’ in prima fila, sarà molto difficile accontentare le richieste economiche del Tottenham.

Gestione cookie