Il piano della ‘Vecchia Signora’: Cristiano Giuntoli prepara un clamoroso scippo agli azzurri in vista del 2024
Saranno settimane delicate quelle che la Juventus di Massimiliano Allegri vivrà fino alla fine dell’anno. I risultati stanno già arrivando ed in parte convincendo il tecnico di Livorno che, tuttavia, vuole ancora conferme.
Da qui a Natale saranno sette le gare a disposizione in campionato, 21 punti in palio e tra questi 6 che scaturiranno da un doppio scontro diretto: con l’Inter prima ed il Napoli poi.
Ma intanto il lavoro di Allegri si sta vedendo: è rinata una Juventus cinica, spietata sotto rete ed in grado di imporsi su campi in teoria quasi proibitivi. Lo si è visto a San Siro col Milan. Dal calcio giocato al calciomercato il passo è breve, a maggior ragione che la sessione invernale riaprirà molto presto: il prossimo 2 gennaio.
Per le prime settimane del 2024 non sembra in arrivo un budget così consistente per potenziare la squadra che, particolarmente in un reparto, avrà bisogno di accorgimenti di un certo peso. Si parla, ovviamente, del centrocampo. Perchè le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli rischiano di creare un disagio di non poco conto per Allegri: da qui l’esigenza impellente di firmare 1-2 centrocampisti che non facciano rimpiangere i gioielli bianconeri.
Occhio parallelamente ad un’occasione più lontana che, in vista dell’estate 2024, potrebbe davvero far fare i salti di gioia all’allenatore della Juventus: Giuntoli è pronto ad architettare l’assalto ad uno dei big del Napoli.
Juve show: Giuntoli scippa il Napoli
È successo in numerose occasioni, in passato, che la Juventus attingesse dalla grande rivale per costruire una rosa sempre più forte. Da Ferrara a Quagliarella e Higuaìn arrivando, in ultimissima battuta, ad Arkadiusz Milik.
Il prossimo a compiere questo rumorosissimo passo potrebbe essere Piotr Zielinski. Il forte centrocampista polacco rimane in scadenza il 30 giugno 2024 con il club di Aurelio De Laurentiis: in tal senso, l’accordo per la firma del rinnovo appare ancora molto lontana. Ed è in questa incertezza che Giuntoli proverebbe ad inserirsi, conoscendo molto bene il ragazzo e considerandolo il regalo perfetto da consegnare in estate ad Allegri.
Una passione mai celata quella della società torinese per l’ex Empoli, già prima che il 29enne spiccasse nel 2016 il volo verso la Campania. Adesso, se Zielinski dovesse effettivamente continuare a rimandare la firma del prolungamento, l’ipotesi Juventus a zero avanzerebbe lentamente ma inesorabilmente sottotraccia. Il classe 1994 agli ordini di Garcia, tra campionato e coppe, in questa stagione ha collezionato 13 presenze con 3 gol e 3 assist vincenti all’attivo.